Camerino, Comunità e Territorio propone due commissioni consiliari straordinarie per il post sisma

Terremoto vdf camerino 2' di lettura 23/05/2017 - Molto interessante la proposta di Nando Ferretti in un recente articolo pubblicato sull’ultimo numero de L’Appennino Camerte (18 maggio 2017), ove vi è un invito a chi ha 'saputo fare' di dare il proprio contributo alla ricostruzione di Camerino.

Conosciamo tutti le capacità imprenditoriali delle persone invitate a questo tavolo di lavoro, derivante dalla bontà e dalla capacità di navigare delle rispettive aziende (nel caso di Pasta di Camerino, 6Tour e Med Informatica), nonché dalle capacità dirigenziali del prof. Francesco Rosati, per cui appoggiamo questa proposta.

A ciò vorremmo aggiungere che come gruppo consiliare di minoranza, in vista del prossimo consiglio comunale in programma mercoledì 7 giugno 2017, abbiamo già presentato una mozione avente ad oggetto la costituzione di due commissioni consiliari straordinarie, denominate rispettivamente “Commissione controllo, trasparenza e garanzia per la ricostruzione post-sisma” e “Commissione ricostruzione degli immobili ad uso abitativo e degli immobili di interesse pubblico”. Entrambe le commissioni avranno poteri consultivi oltre che funzioni propositive e saranno aperte alla partecipazione a soggetti esterni.

Se approvate saranno uno strumento molto utile di supporto al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio, al fine di garantire l’apporto di persone e di idee. Siamo convinti che per progettare il futuro della nostra città occorra anche l’apporto di persone estranee alle istituzioni, al fine di avere idee e impulsi esterni, da parte di chi in diversi campi ha sperimentato, ha costruito, ed anche di fronte alle difficoltà ha sempre saputo reagire ed andare avanti.

Siamo pertanto disponibili ad un tavolo di confronto sul punto, tant’è che stiamo lavorando ad un’altra mozione, avente ad oggetto l’istituzione di una commissione (o di un tavolo di lavoro, raccogliendo la proposta) che dovrà occuparsi principalmente della pianificazione strategica.


   

da Comunità e Territorio
Gruppo consiliare di minoranza





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2017 alle 14:09 sul giornale del 24 maggio 2017 - 781 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, sisma, comunità e territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aJD2





logoEV
logoEV