La Gran Fondo del Verdicchio torna nel territorio di Matelica: 42 km tra monti, gole e colline

1' di lettura 24/05/2017 - Un brindisi alla valle del Verdicchio di Matelica da parte della ASD Gruppo Ciclistico Matelica in occasione della Gran Fondo del Verdicchio di Matelica 7° Trofeo Fidea, gara di MTB in programma per domenica 28 maggio; evento che da sempre rappresenta un importante veicolo promozionale per il prodotto principale dell'economia matelicese e per il suo territorio.

In questa edizione 2017 la nostra società vuole anche dare un segnale di speranza e di determinazione per un ambiente fortemente provato dai recenti eventi sismici. La nostra organizzazione è attiva già da mesi e speriamo quindi di poter offrire un evento al meglio delle nostre possibilità, divertente e in piena sicurezza.

La partenza avverrà dal viale Cesare Battisti alle ore 10, mentre l'arrivo verrà posizionato nel viale principale dei giardini pubblici, pranzo e premiazioni avverranno presso il palazzetto dello sport di Matelica. I volontari del gruppo hanno preparato uno spettacolare percorso di circa 42 Km con 1650 Mt di dislivello, toccando luoghi di grande interesse storico, naturalistico e paesaggistico come i prati di Gagliole, la tomba del capitano, la riserva naturale del monte San Vicino con Canfaito e il sasso forato, l'abbazia de Rotis, la gola di Jana e Braccano, il paese dei murales. Al monte Canfaito verrà istituito il gran premio della montagna dedicato ad Enrico Mattei.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2017 alle 11:08 sul giornale del 25 maggio 2017 - 1704 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, gran fondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aJGk





logoEV
logoEV