Serie di iniziative a San Severino per terza età e minori

San Severino Municipio 1' di lettura 07/07/2017 - Terza età e minori, sono molte le iniziative programmate, in parte già realizzate, dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di San Severino per l’estate 2017.

Per i più piccoli, in collaborazione con la Uisp Macerata, è stato organizzato un centro estivo diurno marino a Civitanova Marche della durata di 4 settimane, terminerà a fine mese, rivolto agli alunni della scuola dell'obbligo residenti nel Comune.

Sempre in collaborazione con la Uisp di Macerata viene organizzato, anche questo si concluderà a fine mese, pure un centro estivo destinato agli alunni della scuola dell’infanzia residenti nel Comune ma che si tiene nel plesso scolastico di Cesolo. In collaborazione con l’Unione Montana Alte Valli del Potenza e dell’Esino viene poi riproposto per l’estate 2017 anche il centro di animazione estiva “Mari e monti” che si tiene sia a Sefro che a Civitanova Marche.

Per la terza età altrettante le iniziative: dall’organizzazione di un soggiorno estivo residenziali in favore della terza età a Miramare di Rimini, al soggiorno montano ad Aprica, in Valtellina, organizzato in collaborazione con l’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese. Prenderà il via, infine, dal 17 luglio prossimo, per concludersi il 5 agosto, il collegamento in autobus “Dalla montagna al mare” istituito in collaborazione con la società Contram SpA nella tratta San Severino Marche – Porto Recanati. Partenze nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, alle 7 di mattina e rientro per l’ora di pranzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 11:30 sul giornale del 08 luglio 2017 - 463 letture

In questo articolo si parla di economia, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aK2x





logoEV
logoEV