La Banda di Camerino in trasferta a Mosciano

1' di lettura 17/07/2017 - Mosciano Sant’Angelo, cittadina in provincia di Teramo ha ospitato sabato 15 luglio la Banda/Orchestra Città di Camerino in concerto nell’ambito della Festa dell’anziano organizzata del centro Abruzzo Mosciano e dal circolo giovani anziani uniti per la vita di Mosciano.

Una bella serata preceduta da due esibizioni, una del gruppo folk Quadriglia e Tarantella di Mosciano e l’altra della Banda e Majorette di Nyiregykaza (Ungheria).

Alle ore 21,30 il palco allestito nella piazza principale ha visto protagonisti i musicisti della Banda/orchestra Città di Camerino diretti da Vincenzo Correnti. Un repertorio e uno spettacolo collaudato che la formazione camerte da anni propone in maniera personale e originale. Nonostante le difficoltà legate al terremoto che hanno privato la banda della propria sede dove poter svolgere regolarmente l’attività di preparazione e di studio, i giovani componenti hanno saputo trasmettere forti emozioni ripagate dal pubblico con calorosi e affettuosi applausi.

Il programma presentato in maniera molto piacevole dallo stesso direttore Vincenzo Correnti ha affrontato diversi generi musicali. Particolarmente apprezzato il momento dedicato a Henghel Gualdi, musicista con il quale Vincenzo Correnti ha collaborato a lungo. Di Gualdi sono stati eseguiti: Jazz Band; Passeggiando per Brooklyn; America; Il Taglialegna e due cavalli di battaglia: Il Blues da un Americano a Parigi e Begin The Beguine.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2017 alle 22:05 sul giornale del 18 luglio 2017 - 1122 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, mosciano, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLkn





logoEV
logoEV