Più allenamenti e giocatori più giovani per la Juniores: ecco il nuovo settore giovanile del Matelica Calcio

3' di lettura 28/07/2017 - La S.S.Matelica comunica che è ufficiale l’organigramma tecnico del settore giovanile che affronterà la prossima stagione calcistica.

Il nuovo responsabile tecnico del vivaio, Alberto Virgili, si è occupato personalmente di costruire la squadra di allenatori a cui affidare le categorie del settore giovanile, partendo dalla volontà di dare continuità al progetto iniziato lo scorso anno, come lui stesso ammette: “Abbiamo lavorato tanto in queste settimane per cercare di fare il meglio possibile, ripartendo da quanto fatto lo scorso anno perché la continuità è senza dubbio uno dei punti fondamentali nel progetto che stiamo portando avanti. Al centro resta sempre di più il giovane e la sua crescita in prospettiva e a 360 gradi perché prima ancora che allenatori e tecnici siamo educatori e intendiamo insegnare il rispetto e coltivare la volontà di divertirsi e crescere”.

Tra le novità quella di anticipare l’età nella categoria Juniores: “Una decisione dovuta per preparare i nostri ragazzi in prospettiva”, spiega Virgili, nonché un nuovo allenatore per gli Allievi il cui tecnico sarà Vincenzo Varriale. Non sono le uniche. “Abbiamo aumentato gli allenamenti in tutte le categorie che così avranno un impegno in più settimanale, abbiamo stretto una collaborazione sempre più stretta con la scuola primaria di Matelica per quanto riguarda l’attività motoria e con i giocatori più piccoli, 5-6-7 inizieremo un nuovo progetto che prevede di dedicare un allenamento settimanale ad altre attività sportive, sempre legate al calcio, che possano favorire lo sviluppo di altre componenti fondamentali da sollecitare a quell’età”.

Salutano gli allenatori Gianluca Giacometti che dopo 5 anni lascia i colori biancorossi nonché Mauro Mercanti. Ad entrambi la società augura le migliori fortune private e calcistiche ringraziandoli per quanto fatto fino a oggi.

ORGANIGRAMMA TECNICI SETTORE GIOVANILE:

RESPONSABILE TECNICO: Alberto Virgili

ALLENATORI:

JUNIORES (1999/2000) Fernando Salvetti;

ALLIEVI (2001) Vincenzo Varriale

ALLIEVI CADETTI (2002) Francesco Ruggeri

GIOVANISSIMI (2003) Marco Mosconi

GIOVANISSIMI CADETTI (2004) Nicola Latini

ESORDIENTI 2^ ANNO 2 squadre (2005) Carmine Fellone e Andrea Arcangeli

ESORDIENTI 1^ ANNO (2006) Emanuele Picchietti

PULCINI 2^ ANNO (2007) Leonardo Belardini

PULCINI 1^ ANNO (2008) Fabio Lorenzotti

PRIMI CALCI (2009) Silvia Piscini

PICCOLI AMICI (2010-2011-2012) Agnese Zacconi

Specialisti attività motoria: Giovanni Colonnelli (maestro di tecnica), Fabiana Cersa e Lorenzo Zuccaro.

NUTRIZIONISTA: Luca Belli

ORTOPEDICO: Dott. Leonardo Pasotti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2017 alle 17:19 sul giornale del 29 luglio 2017 - 1321 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLH4





logoEV
logoEV