In 20mila a Morro per Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa (foto)

2' di lettura 30/07/2017 - Successo di pubblico senza precedenti per il festival RisorgiMarche che nella giornata di domenica 30 luglio ha fatto tappa a Morro di Camerino per il concerto di Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa.

Un vero e proprio esercito senza divisa unito dalla musica e dalla natura. Protagoniste anche le aziende del territorio con le Isole del Gusto, un'area attrezzata per la vendita di prodotti tipici.

L'entroterra è stato invaso già nelle prime ore del mattino, con lunghe code che hanno messo in tilt tutta l'area tra la SS77 e l'ospedale di Camerino. Poco dopo il nosocomio si trovavano infatti i parcheggi che hanno ospitato migliaia di macchine.

Durante il concerto si sono alternati Luca Barbarossa e Fiorella Mannoia, con Neri Marcorè che ha partecipato attivamente allo spettacolo da lui promosso. Non sono mancate le emozioni, soprattutto sulle note di tormentoni come Sally e Quello che le donne non dicono, ma soprattutto Che sia benedetta, canzone arrivata seconda all'ultima edizione di Sanremo. "Se non fosse stato per la scimmia" ha ironizzato la Mannoia riferendosi alla vittoria di Gabbani con la hit Occidentali's Karma.

Il percorso per arrivare all'area del concerto non è stato dei più facili visti i precedenti eventi di RisorgiMarche. Nell'ultima parte infatti gli spettatori hanno dovuto affrontare una salita di 1,6 km. La cornice di pubblico presente però non ha avuto troppi problemi a raggiungere la piana immersa nel verde e nelle montagne dei vicini Sibillini. Alla giornata, secondo quanto riportato da Neri Marcorè a fine concerto, hanno partecipato più di 20mila persone.

(nelle foto sotto alcuni momenti del concerto e dell'escursione, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2017 alle 22:11 sul giornale del 31 luglio 2017 - 5528 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, fiorella mannoia, Riccardo Antonelli, articolo, risorgimarche, Morro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLKl





logoEV
logoEV