Mucca sbranata dai lupi sul San Vicino

Lupi 1' di lettura 17/08/2017 - Una mucca è stata sbranata dai lupi a San Severino Marche.

A denunciarlo è la Coldiretti Macerata dopo la segnalazione giunta dall’allevamento di Renzo Turchi, alle pendici del monte San Vicino. Il branco è penetrato nelle notte all’interno del recinto dove si trovava l’animale e l’ha attaccato e ucciso.

Per l’allevatore sanseverinate si tratta del terzo episodio nel giro di tre mesi. “Non è più possibile continuare a lavorare in questa situazione, da maggio ad oggi ho perso due vitelli e una manza di razza bovina Marchigiana – spiega Turchi – Un danno economico considerevole per un’azienda come la mia che opera nelle zone interne tra mille difficoltà”.

“L’ennesimo episodio che conferma come l’emergenza animali selvatici abbia oltrepassato i livelli di guardia – denunciano Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata, e il direttore Giordano Nasini -. L’aumento della pressione dei lupi e l’annosa e irrisolta questione del proliferare dei cinghiali stanno rendendo sempre più difficile l’attività delle aziende agricole senza che la pubblica amministrazione sia stata capace di porvi un freno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2017 alle 14:26 sul giornale del 18 agosto 2017 - 2102 letture

In questo articolo si parla di cronaca, san severino marche, coldiretti macerata, lupi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMfl





logoEV
logoEV