Patrizio Paci a San Ginesio

1' di lettura 05/09/2017 - Sabato 2 settembre alle ore 21.30, presso il Salone dell’Ostello di S. Ginesio, il pianista Patrizio Paci si è esibito in concerto, presentando “Piano Atmosphere”, un progetto musicale, frutto di un attento lavoro di ricerca e trascrizione, composto da brani moderni, di influenza jazz, fusion, minimal music e new age, tratti dai repertori di compositori come Dave Grusin, David Benoit, Giovanni Allevi, Jonh Williams, Ennio Morricone, Astor Piazzola, Jonh Maul, Bob James, Scott Wilkie, Enrico Pierannunzi e Keith Jarrett.

Eseguito anche in occasione di eventi culturali come mostre d’arte, presentazioni di libri, serate di poesia, cene a tema e convegni, con la collaborazione di poeti e voci recitanti, si è proposto al pubblico in veste autonoma, evidenziando le qualità sonore ed espressive del pianoforte, privilegiando un tocco morbido, per interpretare melodie ed armonie che hanno fatto sognare i numerosi presenti in sala.

Il M° Paci è diplomato in Pianoforte, presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, sotto la guida del M° Giuseppe Sabatini ed ha frequentato con profitto i corsi di perfezionamento tenuti dal M° Carlo Dominici. Ha svolto attività di Consulente Musicale nei laboratori di progettazione della Roland Europe. Svolge attività didattica in qualità di Insegnante di Ed. Musicale presso l’Istituto Comprensivo di Arsoli (Roma). Il concerto era inserito nel cartellone della stagione concertistica dell’Associazione Culturale “Selifa”, con lo scopo di finanziare l’acquisto di un pianoforte a coda da istallare nell’Auditorium che verrà ricostruito dopo il sisma che ha fortemente danneggiato la cittadina ginesina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2017 alle 13:34 sul giornale del 06 settembre 2017 - 781 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san ginesio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMIC





logoEV