Sae a Camerino, Pasqui: "Prime consegne a fine novembre, chi fa terrorismo politico alimenta paura"

Gianluca Pasqui 1' di lettura 07/09/2017 - Apprendo da affermazioni pubblicate sui social che l'assessore regionale, Angelo Sciapichetti, avrebbe dichiarato che a breve saranno consegnate la quasi totalità delle SAE richieste dai vari comuni e che le mancanti saranno solo quelle del comune di Camerino.

Premesso che non credo assolutamente che l'assessore possa aver rilasciato tale dichiarazione, in alcun contesto, ricordo che la realizzazione e la consegna delle SAE seguono un conoprogramma proposto dalla Regione stessa e sottoscritto da questa amministrazione. L'ente attuatore è dunque la Regione Marche e, ad oggi, non ci risulta alcuna comunicazione di eventuali slittamenti dei tempi di realizzazione e di consegna.

Le prime casette, stando appunto al cronoprogramma, saranno consegnate alla fine di novembre e le ultime entro l'8 gennaio. Risultano fuori, ad oggi, solo le aree relative a due frazioni, per le quali si sta lavorando proprio in questi giorni, ma i numeri sono esigui e non giustificano il 10% paventato sui social. Riteniamo dunque ancora attendibili i documenti ufficiali dell'ufficio regionale (clicca qui per vedere gli allegati) e ricordiamo a chi fa terrorismo politico che questo non è il momento di alimentare paure e insicurezze nei cittadini.

Senza contare, tra l'altro, l'imbarazzo che si va a creare in seno alle istituzioni stesse mettendo in bocca ad assessori regionali parole che gli stessi non possono aver certamente pronunciato. Siamo abituati al gratuito spargimento di veleno da parte dei soliti noti, ma non tolleriamo che questo gioco al discredito politico sia effettuato sulla pelle di una cittadinanza già abbastanza stremata.


da Gianluca Pasqui
Capogruppo opposizione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2017 alle 15:30 sul giornale del 08 settembre 2017 - 1484 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino, sisma, Gianluca Pasqui, SAE

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMNh





logoEV