Cervi, picchi, aquile, camosci, cinghiali, falchi e coturnici: natura mozzafiato sui Sibillini (foto)

Cervi sui sibillini 1' di lettura 14/09/2017 - Ci sono immagini che valgono più di mille parole e quelle che vi mostriamo sono senza dubbio un'istantanea della vivacità della fauna all'interno del territorio del Parco dei Sibillini, nello specifico a Frontignano di Ussita.

Questi splendidi scatti sono stati realizzati il 13 settembre 2017 da Simone Gatto, de Il Camoscio dei Sibillini, esperta guida escursionistica e biologo.

Ci sono cinghiali, cervi e cerbiatti, una coturnice (volatile raro da vedere in queste zone), il picchio muraiolo (chiamato anche farfalla delle rocce dei Sibillini per i suoi bellissimi colori), un camoscio, un'aquila reale ed un falco pecchiaiolo. Insomma un vero e proprio tripudio faunistico che fa ben sperare dopo un periodo difficilissimo per l'intera area. A fare da cornice a tutto ciò, il solito spettacolare paesaggio arricchito in questo periodo dalla brughiera rossa formata dai mirtilli in veste autunnale.

Immagini che tolgono il fiato e che per un attimo ci trasportano in un'altra dimensione.

(foto di Simone Gatto, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2017 alle 11:17 sul giornale del 15 settembre 2017 - 913 letture

In questo articolo si parla di animali, attualità, sibillini, cinghiali, foto, aquila, camoscio, cervo, Riccardo Antonelli, articolo, simone gatto, specie, falco pecchiaiolo, coturnice, picchio muraiolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aM1U





logoEV