Approvato in giunta il progetto della nuova area commerciale di Camerino: ecco come sarà (foto)

Area commerciale Camerino 1' di lettura 19/09/2017 - La giunta comunale ha approvato oggi pomeriggio il progetto preliminare del nuovo centro commerciale che sorgerà in località San Paolo e ospiterà circa settanta attività produttive.

Un ulteriore passo in avanti, dunque, che arriva all'indomani della nota ufficiale con cui la Protezione Civile (come già anticipato informalmente nei giorni scorsi) garantisce la copertura finanziaria per oltre sei milioni di euro, oltre alle spese per l'acquisizione dell'area. Con l'atto di giunta di martedì pomeriggio, quindi, si potrà passare alla fase operativa. Inizialmente, il progetto prevedeva una spesa di circa tre milioni di euro, per l'installazione di moduli destinati, appunto, alle arrività commerciali. Questa amministrazione ha però voluto alzare il tiro per poter garantire alla città – che ha perso anche la sua piazza – un luogo che fosse anche di socialitá.

La cifra inizialmente a disposizione infatti non avrebbe garantito la realizzazione di quella che invece, con la somma messa in campo oggi, diventerà la nuova piazza di Camerino durante tutto il periodo della ricostruzione, il nuovo cuore pulsante della città, nonché una duratura (non definitiva) destinazione ad oltre settanta partite iva, e che sorgerà di fatti perfettamente al centro tra la nuova area destinata agli edifici scolastici, il campus universitario, le abitazioni e le aree sae ed i principali servizi.

(sotto i rendering dell'area, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2017 alle 17:19 sul giornale del 20 settembre 2017 - 4522 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNaj