Esperti e tecnici al seminario Rivas a Camerino: "Triste che nessun sindaco invitato sia intervenuto"

Camerino terremoto 2' di lettura 27/09/2017 - Venerdi 22 settembre 2017 si è svolto a Camerino presso l’aula Benedetto XIII il Seminario “Ricostruiamo un Futuro Sicuro", voluto e organizzato dal COMITATO RIVAS in collaborazione con GLIS, Ordini Professionali, Università di Camerino, che a visto la presenza di circa 400 professionisti (Architetti, Ingegneri, Geologi, Geometri), di numerosi sponsor della portata di Mapei, Basf, Cam Perforazioni, Colmef, Domus, Ille Prefabbricati, La Cost, Geaco, ecc. ed altri rappresentanti il territorio Nerea spa, Cagnini srl, Romani Group, Svila srl, Vissana Salumi, Salumificio Bartolazzi, Panificio Fronzi, Banca Popolare di Spoleto, Banca dei Sibillini, fisicamente presenti con i loro stand.

E con un lavoro di almeno di quattro mesi e uno sforzo immenso mio e dell’Arch. Claudia Stefanelli, che vogliamo ancora ringraziare pubblicamente per l’energia e l’impegno profuso a sostegno di questo progetto, abbiamo portato a Camerino 16 relatori di livello nazionale ed internazionale per dare un contributo tecnico e qualificato ad una ricostruzione improntata sulla prevenzione e mitigazione del rischio sismico, efficientamento energetico e velocità di esecuzione, utilizzando i migliori materiali e nuove tecniche che la ricerca ci mette a disposizione.

Il convegno era rivolto ai Tecnici e agli Amministratori che dovranno gestire la ricostruzione, ed è triste registrare che dei 15 Sindaci invitati, più interessati dal terremoto, nessuno dico nessuno sia intervenuto, mostrando un modo tutto loro di attaccamento e rispetto alla popolazione e al territorio che rappresentano. Soprattutto è da rimarcare la non presenza del Sindaco di Camerino Dott. Pasqui, di un suo rappresentante, o un suo delegato, per la duplice veste di Sindaco del Comune che ospitava l’evento e coordinatore dei Sindaci dei Comuni Terremotati.

Si ringrazia il Rettore eletto dell’Università di Camerino Prof. Claudio Pettinari, e l’Ing. Cesare Spuri Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione intervenuto anche a nome della Regione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2017 alle 10:36 sul giornale del 28 settembre 2017 - 2871 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, Rivas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNpA





logoEV