Esperti e tecnici al seminario Rivas a Camerino: "Triste che nessun sindaco invitato sia intervenuto"

E con un lavoro di almeno di quattro mesi e uno sforzo immenso mio e dell’Arch. Claudia Stefanelli, che vogliamo ancora ringraziare pubblicamente per l’energia e l’impegno profuso a sostegno di questo progetto, abbiamo portato a Camerino 16 relatori di livello nazionale ed internazionale per dare un contributo tecnico e qualificato ad una ricostruzione improntata sulla prevenzione e mitigazione del rischio sismico, efficientamento energetico e velocità di esecuzione, utilizzando i migliori materiali e nuove tecniche che la ricerca ci mette a disposizione.
Il convegno era rivolto ai Tecnici e agli Amministratori che dovranno gestire la ricostruzione, ed è triste registrare che dei 15 Sindaci invitati, più interessati dal terremoto, nessuno dico nessuno sia intervenuto, mostrando un modo tutto loro di attaccamento e rispetto alla popolazione e al territorio che rappresentano. Soprattutto è da rimarcare la non presenza del Sindaco di Camerino Dott. Pasqui, di un suo rappresentante, o un suo delegato, per la duplice veste di Sindaco del Comune che ospitava l’evento e coordinatore dei Sindaci dei Comuni Terremotati.
Si ringrazia il Rettore eletto dell’Università di Camerino Prof. Claudio Pettinari, e l’Ing. Cesare Spuri Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione intervenuto anche a nome della Regione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2017 alle 10:36 sul giornale del 28 settembre 2017 - 2884 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, Rivas