Henghel Gualdi protagonista in occasione della festa del PleinAir a Camerino

1' di lettura 27/09/2017 - Sabato 30 settembre alle ore 21,15 presso il City Park di Camerino in via Madonna delle Carceri in occasione della Festa Nazionale del PleinAir organizzato dal Comune di Camerino in collaborazione con la Pro Camerino e l’istituto musicale Nelio Biondi si terrà il concerto – spettacolo IL MIO HENGHEL.

Un omaggio al grande clarinettista italiano Henghel Gualdi e alle sue musiche con Vincenzo Correnti al clarinetto, Chiara Ercoli al piano Andrea Passini al contrabbasso, Giacomo Correnti alla batteria e Matteo Morosi al trombone.

Il progetto fortemente voluto dal clarinettista camerte Vincenzo Correnti il quale ha collaborato per oltre un decennio fino alla scomparsa di Henghel Gualdi con le edizioni musicali Gualda fondate dallo stesso M° Gualdi e dal M° Daniele Da Deppo propone i grandi cavalli di battaglia e brani inediti, musiche composte per i film e sceneggiati televisivi di Pupi Avati e composizioni scritte da Correnti e Gualdi e trasmesse più volte anche in programmi Rai e Mediaset. Il tutto arricchito da immagini, racconti e aneddoti che rendono lo spettacolo un vero e ricco tributo la clarinettista Henghel Gualdi premiato nel 1957 con il Benny Goodman italiano e definito “l’angelo del clarinetto”. L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2017 alle 10:32 sul giornale del 28 settembre 2017 - 442 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNpz





logoEV