Altre 18 casette per Pieve Torina: a consegnare le chiavi il commissario De Micheli (foto)

1' di lettura 29/09/2017 - Secondo blocco di casette consegnato venerdì pomeriggio a Pieve Torina.

Le prime 22 Sae dell'area Le Piane erano state inaugurate circa un mese fa (leggi). Ora sono state effettuate le consegne di altre 18 unità abitative, situate proprio nella zona adiacente alle altre già occupate.

Alla consegna erano presenti, oltre al sindaco Alessandro Gentilucci, anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l'assessore regionale Angelo Sciapichetti ed il nuovo commissario per la ricostruzione Paola De Micheli. "C'è tanto lavoro da fare e poco tempo a disposizione" ha detto appena scesa dall'auto ai primi cittadini che sono accorsi a salutarla.

"Un pezzo alla volta si riparte" ha invece dichiarato Ceriscioli, che poi ha spiegato come molte altre aree sono in cantiere ed alcune prossime all'inaugurazione. "Molte Sae sono già montate, ma poi dipende dai tempi per le opere di urbanizzazione" ha aggiunto il governatore.

Soddisfatto il sindaco Gentilucci, che ci ha tenuto a far consegnare alla De Micheli le chiavi ad ogni famiglia. A breve inoltre nella zona verrà inaugurata l'area commerciale. I lavori sono infatti quasi ultimati, con i commercianti che potrebbero spostare la loro attività a breve. "Con le casette che piano piano vengono occupate, c'è ovviamente una motivazione in più per i commercianti a spostarsi in quest'area" ha concluso il primo cittadino.

(sotto alcune foto della consegna, clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2017 alle 16:51 sul giornale del 30 settembre 2017 - 2521 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, terremoto, pieve torina, SAE, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNuP





logoEV