Il Taxi Solidale di Zia Caterina a San Severino per Ripartire Insieme

2' di lettura 03/10/2017 - Una delle più attese protagoniste di “Ripartiamo insieme” – la “tre giorni” promossa a San Severino dall’Associazione Help (venerdì 6, sabato 7 e domenica 7 ottobre) – è senza dubbio Zia Caterina con il suo Taxi solidale.

Questo straordinario personaggio, che piace molto non solo ai bambini, sarà presente, sia sabato che domenica, per testimoniare la propria esperienza e raccontare ai ragazzi delle scuole le sue iniziative nel reparto pediatrico oncologico dell’ospedale Meyer di Firenze. Sarà accompagnata dai clown-dottori della Valigia delle meraviglie e, nel pomeriggio di sabato, farà visita anche all’Hospice e al reparto di Medicina dell’ospedale di San Severino. Il momento clou della sua visita avverrà sabato mattina allo stadio comunale (dalle ore 9.30), dove saranno protagonisti anche gli atleti della Special Olympics e del Comitato paraolimpico.

Si farà sport assieme a loro con il coinvolgimento delle scolaresche settempedane per dar vita a un momento di grande sensibilità e attenzione verso chi – meno fortunato di altri – dimostra come sia possibile, con la forza della volontà, raggiungere traguardi importanti nonostante le proprie difficoltà fisiche o intellettive. La stessa cosa accadrà sabato pomeriggio al BluGallery (dalle 14.30 alle 16.30), dove gli atleti del nuoto paraolimpico organizzeranno giochi a staffetta in piscina. Poi, dalle 16.30, il quartier generale dell’evento diventerà il chiostro di San Domenico: qui, oltre a Zia Caterina, i bambini potranno divertirsi con i laboratori de “Le Tate” di Civitanova Marche, l’animazione di “Youngo” e il fascino del Ludobus, cioè il progetto “Un gol per ripartire” ideato dall’Inter e da Zanetti per le zone terremotate.

Gli adulti, invece, avranno la possibilità di degustare i prodotti tipici del “cratere”, grazie alla presenza al “San Domenico” di tante tipicità del territorio: da Visso a Castelluccio, da Caldarola all’entroterra Fermano, fino alle produzione di qualità di San Severino.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2017 alle 21:28 sul giornale del 04 ottobre 2017 - 670 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aNCq





logoEV
logoEV