22 gennaio 2018







...

Primo appuntamento della rassegna di libri ed autori marchigiani “Libri delle Marche”, presentata da Palazzo Bonfranceschi, residenza d'epoca sita nel cuore del centro storico di Belforte del Chienti.


...

Il primo cittadino di Brentonico, Christian Perenzoni, ha indirizzato al sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, una lettera di ringraziamento, accompagnandola con una pergamena, per l’accoglienza, l’ospitalità e la cura ricevute dagli sfollati della piccola realtà della provincia autonoma di Trento in occasione della Grande Guerra da parte dei settempedani.


...

Saranno 9.882 (4.783 maschi, 5.099 femmine) i settempedani chiamati alle urne domenica 4 marzo, il dato è riferito al quarantacinquesimo giorno antecedente il voto e verrà aggiornato a ridosso dell’election-day, per l’elezione dei rappresentanti alla Camera dei deputati.


20 gennaio 2018



...

Le ciaspole e le ciaspolate diventate tanto di moda e ora terreno di guerra per le Guide di vario genere di tutta Italia, sono in realtà solo un aiuto alla progressione, un aiuto anche temporaneo durante una escursione in montagna, un aiuto che deve e può essere utilizzato solo e se serve, anche per pochi metri, ma le ciaspole e le ciaspolata, non devono essere un fine e l'unico motivo per vivere le nostre montagne, i nostri Sibillini in Inverno, soprattutto ora che i nostri Sibillini hanno bisogno di rinascere dal terremoto.



...

Nuove maglie con i colori della scuola ma anche corde per saltare, cesti per il basket, palloni per la pallavolo, la pallacanestro e la pallamano, palle e racchette da tennis, palle da football americano, tamburelli, birilli e altro materiale per l’attività motoria.


...

“Nel piano da un miliardo e 35 milioni di euro per ricostruire gli edifici pubblici distrutti dal sisma c’è anche la caserma dei carabinieri di San Severino Marche. Si procederà all’adeguamento strutturale e all’efficientamento energetico dell’edificio di via Raffaello Sanzio”.


19 gennaio 2018





...

“Felice che l’Università di Camerino abbia un accordo con Selinunte. Gli studi dell’Università di Camerino sono certamente preziosi per capire fino a che punto possiamo confidare sulle costruzioni precedenti e su quanto sul piano della geologia possa essere utile per la ricostruzione”.












...

A un anno dalla tragedia di Rigopiano, la Regione Marche ricorda le vittime della sciagura. Ai loro familiari, agli amici e ai concittadini il presidente e la giunta, in rappresentanza dell'intera comunità regionale, esprimono sentimenti di sincero affetto e vicinanza.


18 gennaio 2018


...

Dopo il grande successo della serie tv “Segnati da Dio”, con gli episodi di San Francesco e Anna Caterina Emmerick andati in onda in Italia su Focus, canale 56 del digitale terrestre, e su History Channel America, la città di San Severino Marche è stata scelta ancora dal regista Luca Trovellesi Cesana per la realizzazione di una nuova avvincente docu-fiction, dedicata in questo caso al grande Leonardo Da Vinci.