Dati contrastanti a seconda dei vari comuni nell'entroterra. Mentre in Italia il quadro delineato è ormai chiaro, con la coalizione di centrodestra in testa vicina al 37% e il Movimento 5 Stelle primo partito al 32-33%, a Camerino, Matelica e San Severino la situazione non è risultata essere così omogenea.
Un gruppo di ricercatori della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino, coordinato dalla prof.ssa Roberta Cocci Grifoni, ha sviluppato in collaborazione con i colleghi dell’Università Politecnica di Madrid una nuova metodologia per studiare l'efficienza energetica dei giardini verticali installati sulle facciate degli edifici.
Domenica 4 marzo, grazie alla Guida Associata a AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) Simone Gatto del Camoscio dei Sibillini Trekking di Ussita e la Guida Escursionistica Maurizio Baccanti del Tour Operator Forestalp, si è tenuta la Ciaspolonga di Frontignano 2018, con circa 50 partecipanti provenienti da tutto il centro italia fra cui Marche, Perugia, Roma e Firenze.
dagli Organizzatori
L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.
La neve dei giorni scorsi, appesantita dalla pioggia caduta in queste ore, ha danneggiato la copertura della struttura pressostatica donata in piena emergenza terremoto dalla società Commit Siderurgica, azienda di Veggiano in provincia di Padova specializzata nella lavorazione e commercializzazione di nuovi laminati di qualità, e installata dalla Prima Sport, ditta che si occupa della costruzione e della manutenzione di coperture per impianti sportivi con sede a Gallarate in provincia di Varese.
Ha preso il via nei giorni scorsi “Scienziato a chi?” la prima sfida a squadre tra gli studenti delle Scuole di Ateneo, fortemente voluta da Unicam sia per offrire momenti di svago e di aggregazione per gli studenti sia per accrescere il senso di appartenenza alla Scuola.