8 aprile 2018

7 aprile 2018


...

“Due sono i provvedimenti più urgenti che sono di particolare interesse per le imprese colpite dal sisma – dichiara il Responsabile Costruzioni di Confartigianato Imprese Macerata, Pacifico Berrè – ovvero quelli relativi al danno indiretto e all’una tantum, rivolti a chi ha dovuto sospendere l’attività nel 2017 a seguito del terremoto del 2016."



...

Concerti, rappresentazioni teatrali, letture, convegni, mercatini, motoraduni, passeggiate a piedi e tanto altro ancora. Aprile mese ricco di iniziative a San Severino Marche.


...

Sono disponibili, presso la Pro Loco di San Severino Marche, il Maracuja caffè di Macerata e online sul sito www.ciaotickets.com, i biglietti per il concerto di Roberto Vecchioni che si terrà in piazza Del Popolo sabato 28 aprile nell’ambito della manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con la Brp Eventi, “Una Piazza per il Popolo”.


...

Si terrà domenica 8 aprile, alle 17:30 nell’aula magna del Polo Scolastico Provinciale, il settimo e ultimo appuntamento della 48^ Stagione Concertistica organizzata quest’anno dalla Gioventù Musicale di Camerino in collaborazione con l’associazione Musicamdo.


6 aprile 2018


...

E’ anche grazie alla collaborazione con l’Università di Camerino che i Licei di Camerino, capofila del progetto, si sono aggiudicati un importante finanziamento di oltre 118.000 euro, nell’ambito del PON-Programma Operativo Nazionale del Ministero finanziato dai Fondi Strutturali Europei Programmazione 2014-2020, relativi al Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico.



...

Per la 12esima edizione dell’evento Cortili in Fiore, la sede locale di Archeoclub d’Italia, con il Comune di Camerino e l’Ufficio Comunicazione dell’Università di Camerino, indice un concorso rivolto a tutti gli studenti iscritti ad UNICAM, alle scuole superiori del territorio comunale ed all’Accademia delle Belle Arti di Macerata per la decorazione di una parte del lungo muro di contenimento in cemento posto alla fine di via Baudana-Vaccolini nel quartiere Vallicelle a Camerino.


...

Proseguono gli affidamenti di interventi di ripristino definitivo delle strade colpite dal sisma nel Centro Italia. In questi giorni Anas ha completato le procedure di affidamento e stipulato i contratti con le imprese esecutrici di altri quattro interventi per un investimento complessivo 14,7 milioni di euro nelle province di Ascoli Piceno, Rieti e Macerata.


5 aprile 2018




...

E’ tornata al lavoro la S.S.Matelica che dopo essersi goduta qualche giorno i coincidenza della pausa pasquale si è rimessa al lavoro con grande impegno proiettandosi definitivamente verso la fase finale della stagione.


...

“La strana storia del Dr. Jekyll e Mr. Hyde”, spettacolo interpretato dalla compagnia Teatro Immagine di Venezia, sarà in scena a Castelraimondo, questa domenica alle 17,30, grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale Fabiano Valenti di Treia.




...

Ricostruzione, moderne tecniche e tecnologie antisismiche, conservazione e sicurezza: saranno questi i temi chiave che saranno trattati nel corso del convegno “Ricostruire, recuperare ed adeguare il patrimonio edilizio con tecniche e tecnologie ad elevata sicurezza sismica”, che si terrà presso l’Auditorium Benedetto XIII dell’Università di Camerino venerdì 6 aprile 2018 con inizio alle ore 8:30.



...

Domenica 8 aprile KLANG altri suoni, altri spazi, rassegna musicale regionale realizzata dall’AMAT, dal Loop Live Club, con la Regione Marche, il MiBACT e i Comuni del territorio, fa tappa alla Chiesa SS Tommaso e Barnaba di San Ginesio con A Hawk and A Hacksaw, duo folk americano e Cesare Basile cantautore italiano di lunga data.




...

Venerdì 6 aprile presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino alle 9,30 inizierà una giornata di studio e di approfondimento su un tema di grande interesse: il recupero e la valorizzazione dell'antico tracciato che collegava, tra Medioevo ed età moderna, ben tre regioni (Lazio, Umbria, Marche), e nello specifico la capitale della Cristianità e il Santuario lauretano.


...

Fine settimana ricco di eventi con i Teatri di Sanseverino che per venerdì prossimo (6 aprile) propongono, alle ore 21 con ingresso gratuito nella sede dell’associazione La Zattera, l’incontro con Lucia Tancredi e il romanzo storico “Una passione slava. L’amore di Antonio Gramsci e Giulia Schucht tra politica e vita privata”.


4 aprile 2018




...

Sabato 7 aprile ultimo appuntamento di Altri Percorsi al Teatro Piermarini di Matelica su iniziativa del Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dell’AMAT con il recital In arte Totò, un omaggio di Clara Galante (nella foto) alla persona e al personaggio che ha segnato la storia dello spettacolo italiano.


...

Un milione e 800mila euro a favore del Comune di Bolognola per gli interventi di riparazione del complesso di quattro case a schiera di proprietà pubblica in località Villa Marconi danneggiate dal terremoto.


3 aprile 2018


...

L’Associazione Territori di Incontro – la rinascita delle valli, con una nota inviata in data odierna al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Capo Dipartimento della Protezione Civile, al Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e ai deputati e senatori eletti nella Regione Marche, ha richiesto l’emanazione di un Decreto Legge per l’approvazione urgente di alcune modifiche al D.L. n.189/2016 convertito nella Legge n.229/2016, avente per oggetto “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”.



...

Le fiabe viaggiano, varcano confini, narrano il mondo, esorcizzano la paura, uniscono risorse contro le avversità, scongiurano l’individualismo e la rassegnazione in nome di un’unione di forze necessarie per sconfiggere il male, mettono in moto l’immaginazione e il desiderio in vista di un futuro nuovo e migliore.



...

Non c'era modo migliore per augurare una serena e felice Pasqua ai tifosi rossoblu se non con una vittoria schiacciante. Gli uomini di Nocera danno continuità alle quattro reti segnate mercoledì sul campo della Cluentina rifilando una sonora manita al Muccia di mister Rossi.