Quasi alla vigilia della gara di domenica alle ore 15 col Campobasso, valida per il quattordicesimo turno del girone di ritorno del Campionato di serie D (Trentunesimo turno) è il presidente della S.S.Matelica Mauro Canil a tracciare un punto relativo al percorso che i biancorossi stanno affrontando e di cui si sono resi protagonisti.
Si informa che è stato possibile restringere ulteriormente la zona rossa in loc. Fluminata di Ussita, grazie agli interventi di messa in sicurezza della viabilità pubblica lungo via Roma e Via Rosi ad essa attigua, effettuati per garantire l’incolumità pubblica, la mitigazione del rischio sismico e il ripristino dei servizi essenziali.
“Questa azienda di successo, di cui mi avevano spesso parlato come della ‘Ferrari delle macchine da caffè’, è un’eccellenza dell’industria manifatturiera italiana che può essere portata da esempio per almeno tre principali fattori: l’abilità a innovare continuamente, la capacità di coniugare la valorizzazione delle proprie risorse umane con l’utilizzo di elevata tecnologia e l’attenzione alla sostenibilità ambientale in grado di associare il mercato globale con il territorio.”
da Simonelli Group
Si rende noto che a seguito della scossa del 10 aprile 2018, questa Unità di Crisi e Coordinamento Regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dopo le verifiche dei danni sui beni culturali nella zona dell'epicentro al fine di evitare il crollo definitivo della vela campanaria sulla copertura della Chiesa S. Maria del Varano ha prontamente recuperato la campana, fatto eseguire lo smontaggio controllato della vela pericolante e nei prossimi giorni si eseguiranno i pronti interventi sugli affreschi.
Approvata martedì scorso dal Consiglio Regionale la mozione con la quale s’invitava la Giunta regionale a prevedere il finanziamento di progetti di sviluppo dei comprensori sciistici ubicati nel territorio regionale avviando un urgente tavolo di concertazione con i Comuni, le Province, le Regioni limitrofe e i gestori degli impianti esistenti per lavorare sul recupero e riavvio delle attività sciistiche e di turismo invernale ed estivo di alta quota.
Domenica 15 aprile dalle ore 12,30 alle ore 13,30 circa, in Voc. Terricoli giungeranno alcuni testimonial sportivi e ambientali per svolgere un'azione di raccolta dimostrativa dei rifiuti abbandonati, invitando a partecipare i tanti che hanno a cuore l'ambiente e il territorio: privati cittadini, volontari delle Associazioni locali, scolaresche accompagnate da genitori e professori della città.
dagli Organizzatori
In riferimento alla nota di Nuovo Progetto Matelica (leggi), mi preme una precisazione.
Il Sistema Museale di Unicam risponde prontamente alla richiesta del Museo Paleontologico di Montevarchi, che nei mesi scorsi, venuto a conoscenza dei danni subiti dal polo museale Unicam a causa del sisma del 2016, ha avviato una raccolta fondi a sostegno del progetto “Un Ducato per il Ducato”.
La stagione artistica 2018 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, continua con il secondo evento dell'anno: (id)art_fest 2018, festival internazionale di video arte e non solo, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte, che si svolgerà anche quest'anno a Palazzo Bonfranceschi dal 14 al 29 aprile.
dagli Organizzatori
Appuntamento immancabile che quest’anno oltre ai numerosi seminari di degustazione, cene di gala e ospiti da tutto il mondo - in rappresentanza delle varie competenze sul mondo del sigaro avana, del rum e delle eccellenze italiane - festeggia nel puro spirito del Compartir anche la premiazione, avvenuta durante il XX Festival del Habano, di Francesco Minetti Presidente del Cigar Club Matelica “Don Alejandro Robaina” (organizzatore dell’Encuentro Amigos de Partagas en Italia) e della Cigar Club Association, l’associazione che riunisce 70 Cigar Club italiani e stranieri, insignito del premio “Hombre Habano 2017” nella categoria Comunicazione.
dagli Organizzatori
“La forte scossa di magnitudo 4.6 ha generato preoccupazione e risvegliato la paura nelle persone che hanno vissuto per mesi il terremoto. Da un primo rilievo 6 appartamenti hanno perso l’agibilità. Le famiglie che hanno subito danni alle loro abitazioni avranno diritto al Cas o alla ospitalità in albergo e a tutte le forme di assistenza e accoglienza che sono state applicate in occasione delle precedenti scosse”.