IN EVIDENZA

Biliardo, sale l'attesa per il memorial Angelini-Chirielli di Castelraimondo

Cresce l’attesa per la 3° edizione del trofeo intitolato alla memoria di Giorgio Angelini e Marco Chirielli nella specialità “stecca”, organizzato ed in programma al “Tempo del biliardo” di Castelraimondo gestito dal camerte e giocatore Angelo Caferri, in programma dal 7 al 10 marzo prossimi.

1 maggio 2018

30 aprile 2018





...

L’amministrazione comunale di Matelica, a pochi giorni di distanza dal sisma ha istituito un tavolo tecnico relativo alla scuola composto dai rappresentanti degli insegnanti, dal sindaco, dal vicesindaco e dall’assessore ai lavori pubblici a cui si è successivamente aggiunto il consigliere Marco Ferracuti, da anni attivo come genitore nelle problematiche scolastiche.




...

Le scuole primarie dell'istituto comprensivo Ugo Betti di Camerino in occasione della manifestazione “Cortili in fiore 2018” nell'ambito del Progetto scuol@mbiente.io hanno deciso di dare una mano di colore alle tavole che si trovano all'interno del cortile dell'edificio che le ospita.





...

Sabato 28 aprile il Prof. Claudio Pettinari, Rettore dell’Università di Camerino, ha tenuto una lezione a circa 120 studenti di alcune classi del biennio e della specializzazione Chimica dell’ITIS “Mattei” di Recanati sull’importanza della chimica nella vita di tutti i giorni.


...

Martedì prossimo (1 Maggio), in occasione della Festa del Lavoro, il Comune di San Severino Marche e il Comitato frazione di Cesolo organizzano una cerimonia ufficiale che si terrà nella piazzetta della chiesa di Santa Maria Assunta, a partire dalle ore 10,30, con una sfilata di mezzi agricoli.



28 aprile 2018


...

A partire dal 31 del prossimo mese, gli abitanti del cratere del terremoto che ha colpito la nostra Regione e che attualmente usufruiscono della cosiddetta “busta pesante” - l'esenzione dal normale pagamento dell'irpef - torneranno a pagare le imposte per intero, con in più la maggiorazione della rata prevista per la restituzione delle quote in sospeso.



...

Stai cercando lavoro? Sei stufo di inviare curricula? Per provare a cambiare strategia l’associazione Scacco Matto onlus di Matelica, nell’ambito del progetto GiovanInformati e in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 17 presso l’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche, organizza un corso, destinato ai giovani dai 16 ai 35 anni e finanziato dalla Regione Marche, pensato per creare maggior coinvolgimento nella ricerca attiva e proficua del lavoro.


...

Il prof. Guido Favia, direttore della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino, è stato designato quale membro della commissione del Consiglio Superiore per la Valutazione della Ricerca e dell'Istruzione Superiore (HCERES), agenzia indipendente finanziata dal Governo Francese, che dovrà valutare il Dipartimento di parassitologia dell’ “Institut Pasteur” di Parigi, uno dei più prestigiosi centri di ricerca a livello mondiale diretto dal Dott. Gerald Spaeth.


27 aprile 2018











...

Arriva nella Capitale il Premio Internazionale Massimo Urbani di Camerino che per la sua XXII edizione decide di anticipare le consuete giornate finali del concorso previste per l’8 e il 9 di giugno nella città ducale, con due tappe itineranti in altrettanti prestigiosi jazz club della penisola.


26 aprile 2018


...

Esanatoglia al centro delle attenzioni degli appassionati di motocross di tutto il mondo in questi due giorni di fine aprile che coincidono con la festa della Liberazione.





...

Questa settimana la ricetta del plumcake al limone. Un dolce soffice e profumato perfetto per una sana colazione.