5 maggio 2018





...

Con Delibera del Commissario Straordinario, assunta con i poteri della Giunta comunale, n. 20 del 12/04/2018, è stata approvata la proposta definitiva delle perimetrazioni dei borghi e nuclei storici di Ussita, aggiornata a seguito degli incontri partecipativi svolti - come voluto dalla gestione commissariale - con la popolazione interessata.


...

Innovare in un settore tradizionale. Ecco la mission che Entroterra SpA, il nome scelto per la ragione sociale dell’azienda produttrice de La Pasta di Camerino, proverà a trasmettere nella sua partecipazione al Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione, che scatta a Parma lunedì 7 maggio per 4 giorni.



...

E’ proprio il caso di dire “Ai nastri di partenza. Pronti? Via!”. E’ tutto pronto in Ateneo, infatti, per la prima edizione della staffetta “CAMPUStre”, in programma presso il Campus universitario di Camerino lunedì 7 maggio a partire dalle ore 17.30.


...

È di 2.300 euro la somma raccolta dal Centro Turistico Giovanile Vallesina di Jesi a sostegno della ricostruzione nelle zone del sisma grazie all’iniziativa “La Valigetta Viaggiante” che, da circa un anno, raccoglie fondi da destinare al Cinema San Paolo di San Severino Marche, messo in ginocchio dopo l’ultimo terremoto.




4 maggio 2018





...

Il presidente dell’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche, Matteo Cicconi, ha incontrato, nell’ambito di una iniziativa promossa dal consigliere nazionale delegata ai rapporti internazionali di Unionturismo, Barbara Cacciolari, l’ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia, Marin Raykov, insieme al console onorario, Franco Castellini, e al capo dell’ufficio economico e commerciale presso l’Ambasciata, Andryana Koleva.





...

Il cielo è di un blu intenso, ed è uno sfondo perfetto per la Rocca di Gagliole sospesa a mezz’aria nella luce rarefatta di un pomeriggio quasi estivo.


...

Venerdì (4 maggio) il teatro Italia di San Severino Marche ospita un incontro di formazione sulla legalità e la cittadinanza promosso dall’associazione Lions Club Bikers con la condivisione della dirigenza scolastica dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Eustachio Divini”, scuola demolita a seguito dei danni provocati dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.


3 maggio 2018


...

L’amministrazione comunale, anche a nome di tutta la popolazione di Fiastra, si unisce al cordoglio unanime per la scomparsa di Dario Conti, nato a Rovigo da una storica famiglia di questa valle e affezionatissimo frequentatore di Fiastra cui non ha mai fatto mancare il suo appoggio nel corso della sua brillante carriera politica nel Partito Socialista.


...

“Oggi ci ritroviamo a Sarnano con questa bellissima realizzazione. Sono qua per portare il ringraziamento mio e della Regione in un giorno di festa per Sarnano, per questo territorio e per tutta la regione”: così il presidente Luca Ceriscioli all’inaugurazione della Scuola Media “Giacomo Leopardi” di Sarnano ricostruita e donata “chiavi in mano” all’amministrazione locale dalla Andrea Bocelli Foundation e Only The Brave Foundation.



2 maggio 2018




...

Con un perentorio 5 a 1 il Tennis Club Matelica surclassa il Circolo Tennis Montecchio, vincendo così il quinto incontro consecutivo e arrivando primo assoluto delle Marche nella fase regionale della Serie “C” Maschile.



...

Venerdì 4 maggio alle ore 21, nella splendida cornice artistica della chiesa Pieve di Santa Anatolia di Esanatoglia prenderà il via la terza edizione del Festival Organistico d’Esino, organizzato dal M° Luca Migliorelli e con il patrocinio del Comune e Pro Loco della città.



30 aprile 2018




...

Arisa a Castelraimondo per la data zero del suo nuovo tour.