IN EVIDENZA

Carlo Conti torna a Sanremo, si impreziosisce il premio Ravera a Castelraimondo: annunciati anche nuovi ospiti

Sarà Carlo Conti il conduttore e direttore artistico di Sanremo, per due edizioni, nel 2025 e nel 2026.

9 maggio 2018





...

La Camera di Commercio di Macerata intende continuare a sostenere la ripresa produttiva dell’area colpita dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016 con il nuovo Bando Sisma 2018 che prevede contributi a fondo perduto al fine di riparare ai gravi danni occorsi alle attività produttive dei comuni di cui al cratere sismico della provincia.


...

Le fioriture di Narcisi, Orchidee, Ranuncoli e tante altre specie selvatiche sono nel loro pieno sui Piani e Prati di Ragnolo, nel cuore dei Sibillini e nei Comuni di Fiastra, Bolognola, Sarnano e San Ginesio.



...

“L’azione del volontariato per una società giusta” è il tema del convegno, organizzato in ricordo di Marta Bellomarì (nella foto), che si terrà venerdì prossimo (11 maggio), alle ore 21, al teatro Italia di San Severino Marche.




8 maggio 2018

...

La gara in Abruzzo con l’Avezzano ha rappresentato l’ultimo impegno del Campionato di serie D, nella stagione regolare.


...

Dal 10 al 13 maggio Tournée da Bar, progetto che diffonde il teatro, la cultura e l’amore per i classici in luoghi teatralmente non convenzionali, fa tappa con Giulietta & Romeo nei luoghi colpiti dal sisma del 2016 della provincia di Macerata, per il progetto AbitiAMO le Marche, promosso dal MiBACT, dall’AMAT e dal Consorzio Marche Spettacolo con i Comuni di Camerino, Castelraimondo, San Ginesio e Caldarola.






...

Un suggestivo concerto di organo, tromba e trombone ha aperto, venerdì 4 maggio, la terza edizione del Festival organistico d’Esino, nell’antica Chiesa Pieve di Sant’Anatolia ad Esanatoglia.



...

Concluse le semifinali che hanno portato il Premio Internazionale Massimo Urbani a lasciare le Marche alla volta di due importanti jazz club italiani a Torino e a Roma, ora il concorso per solisti jazz under 30 si accinge ad affrontare la fase finale.



7 maggio 2018





...

La stagione artistica 2018 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, prosegue con il terzo evento dell'anno che sono due mostre in contemporanea: "Libro, hombre, árbol" personale di Laura Beckam (Argentina) e “La invención del desierto” personale di Joaquin Rodriguez (Argentina).



5 maggio 2018


...

La S.S.Matelica comunica con grande soddisfazione che sono stati convocati per la Rappresentativa Juniores del girone F di serie D i due biancorossi: Samuele Micarelli, centrocampista classe 2000 e Marco Montecchia, attaccante classe 2000.


...

Le leggendarie Fiat 500 per due giorni - sabato 5 maggio e domenica 6 maggio - tornano in piazza Del Popolo per uno dei più importanti raduni motoristici del centro Italia, il “500 Septempeda Meeting”, promosso dal Gruppo Amatori 500 con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.



...

Con Delibera del Commissario Straordinario, assunta con i poteri della Giunta comunale, n. 20 del 12/04/2018, è stata approvata la proposta definitiva delle perimetrazioni dei borghi e nuclei storici di Ussita, aggiornata a seguito degli incontri partecipativi svolti - come voluto dalla gestione commissariale - con la popolazione interessata.


...

Innovare in un settore tradizionale. Ecco la mission che Entroterra SpA, il nome scelto per la ragione sociale dell’azienda produttrice de La Pasta di Camerino, proverà a trasmettere nella sua partecipazione al Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione, che scatta a Parma lunedì 7 maggio per 4 giorni.



...

È di 2.300 euro la somma raccolta dal Centro Turistico Giovanile Vallesina di Jesi a sostegno della ricostruzione nelle zone del sisma grazie all’iniziativa “La Valigetta Viaggiante” che, da circa un anno, raccoglie fondi da destinare al Cinema San Paolo di San Severino Marche, messo in ginocchio dopo l’ultimo terremoto.


...

E’ proprio il caso di dire “Ai nastri di partenza. Pronti? Via!”. E’ tutto pronto in Ateneo, infatti, per la prima edizione della staffetta “CAMPUStre”, in programma presso il Campus universitario di Camerino lunedì 7 maggio a partire dalle ore 17.30.