IN EVIDENZA

Ricostruzione e Super Bonus, Geometra Balzano: “Scadenza prorogata al 2025, ma necessario accelerare la partenza dei lavori”

Nel cratere del sisma del Centro Italia si tira un sospiro di sollievo dopo che il Commissario Straordinario alla Ricostruzione, Sen. Guido Castelli, in un video sui social, ha ribadito la volontà del Governo di mantenere invariata la possibilità per chi deve ricostruire di poter utilizzare, ancora fino a tutto il 2025, i benefici del cosiddetto Super Bonus; parliamo nello specifico della cessione del credito e della possibilità di ottenere lo sconto in fattura.

12 maggio 2018






...

A seguito delle numerose richieste giunte dagli Enti territoriali colpiti dagli eventi sismici verificatisi in Centro Italia, riguardanti la sospensione dell’erogazione del Contributo di Autonoma Sistemazione ai cittadini che hanno posizionato roulottes, container e case mobili con ruote nei pressi degli immobili dichiarati inagibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha ritenuto necessario porre la vicenda all’attenzione dell’Avvocatura Generale dello Stato.



...

Venerdì 4 maggio si è tenuto il primo appuntamento del nascente comitato per il centro storico, durante il quale ha preso la parola anche il Sindaco Pasqui che non ha perso occasione per giustificarsi in ogni modo sul suo operato, un’arringa degna da premio oscar per attore non protagonista; a mio avviso avrebbe dovuto solo limitarsi ad un saluto, visto il suo ruolo, ma con quell’intervento ha dato modo di capire che è già in campagna elettorale per le comunali del 2019, ciò non è accettabile.



...

I Teatri di San Severino, nell’ambito del cartellone della rassegna “Incontri con l’Autore”, sabato (12 maggio) alle ore 17 all’Italia, con ingresso gratuito, ospitano la presentazione del saggio “Logica a processo. Da Aristotele a Perry Mason”, a cura di Stefano Leonesi e Carlo Toffalori.


...

La prof.ssa Emanuela Di Stefano, della Scuola di Giurisprudenza di Unicam, è stata invitata a partecipare in qualità di relatrice al Convegno internazionale sulla carta, in programma presso la prestigiosa Università di Cambridge nel prossimo mese di settembre.


...

Un grande evento di musica e vicinanza autentica quello che si terrà, il prossimo lunedì 14 maggio alle 18.30, nei locali della scuola elementare di Pieve Torina.




11 maggio 2018



...

Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Ancona esprimono forte preoccupazione per la situazione che si sta determinando nei cantieri della Quadrilatero e, in particolar modo, per le ricadute occupazionali che determinerebbe.




...

Si è tenuta giovedì mattina in Ateneo la cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Intesa San Paolo Onlus a favore degli studenti dell’Università di Camerino.




...

Sono circa 250 gli alunni che fino a venerdì (11 maggio) saranno impegnati nelle selezioni del ventunesimo Concorso di musica Città di San Severino Marche, promosso dall’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi” e riservato agli allievi delle scuole secondarie di primo grado e degli Istituti Comprensivi a indirizzo musicale.


...

E’ andato all’anconetano Moreno Fedeli il sedicesimo trofeo “Giammario Piancatelli”, prova di abilità organizzata nell’ambito dell’ultima edizione del “500 Septempeda Meeting” che ha visto assegnare all’ascolano Mario Meloni il ventiduesimo trofeo “Alberto Angelucci”, valevole come prova di scorrimento.


10 maggio 2018











9 maggio 2018