Venerdì, per la seconda volta, dopo la visita del 19 maggio 2017, una delegazione guidata dal Sindaco Giorgio Marazzina è tornata a Castelsantangelo sul Nera per consegnare un assegno di €.3.300,00 frutto della solidarietà della Comunità e delle Associazione del Comune Lodigiano.
Vi informiamo che il giorno lunedì 14 maggio, alle ore 14:00 presso la Sala Boldrini in piazza Enrico Mattei, si svolgerà un incontro informativo sul bando FESR MARCHE, POR 2014-2020 “VALORIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E DI QUALITÀ” Asse 3 - Azione 8.2.2.
A seguito delle numerose richieste giunte dagli Enti territoriali colpiti dagli eventi sismici verificatisi in Centro Italia, riguardanti la sospensione dell’erogazione del Contributo di Autonoma Sistemazione ai cittadini che hanno posizionato roulottes, container e case mobili con ruote nei pressi degli immobili dichiarati inagibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha ritenuto necessario porre la vicenda all’attenzione dell’Avvocatura Generale dello Stato.
Venerdì 4 maggio si è tenuto il primo appuntamento del nascente comitato per il centro storico, durante il quale ha preso la parola anche il Sindaco Pasqui che non ha perso occasione per giustificarsi in ogni modo sul suo operato, un’arringa degna da premio oscar per attore non protagonista; a mio avviso avrebbe dovuto solo limitarsi ad un saluto, visto il suo ruolo, ma con quell’intervento ha dato modo di capire che è già in campagna elettorale per le comunali del 2019, ciò non è accettabile.
I Teatri di San Severino, nell’ambito del cartellone della rassegna “Incontri con l’Autore”, sabato (12 maggio) alle ore 17 all’Italia, con ingresso gratuito, ospitano la presentazione del saggio “Logica a processo. Da Aristotele a Perry Mason”, a cura di Stefano Leonesi e Carlo Toffalori.
Da venerdì (11 maggio) a venerdì 8 giugno l’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi” ospita la mostra dei lavori realizzati dagli alunni del laboratorio “Crescere a regola d’arte” tenuto da Shura Oyarce Yuzzelli con il coinvolgimento dei bambini della scuola Primaria.
Sono circa 250 gli alunni che fino a venerdì (11 maggio) saranno impegnati nelle selezioni del ventunesimo Concorso di musica Città di San Severino Marche, promosso dall’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi” e riservato agli allievi delle scuole secondarie di primo grado e degli Istituti Comprensivi a indirizzo musicale.
E’ andato all’anconetano Moreno Fedeli il sedicesimo trofeo “Giammario Piancatelli”, prova di abilità organizzata nell’ambito dell’ultima edizione del “500 Septempeda Meeting” che ha visto assegnare all’ascolano Mario Meloni il ventiduesimo trofeo “Alberto Angelucci”, valevole come prova di scorrimento.