24 maggio 2018




...

L'Ambito Territoriale Sociale 17 di San Severino Marche sta organizzando una giornata evento a Matelica il prossimo 25 maggio presso i Giardini Comunali da inserirsi nel progetto YounGreen.




...

Anas comunica che a partire dalle 7:00 di martedì 22 maggio, la società Quadrilatero Marche-Umbria ha aperto al traffico le rampe dello svincolo di Albacina/Borgo Tufico in ingresso direzione Perugia e in uscita per chi proviene da Ancona, sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, nell’ambito dei lavori di completamento della direttrice Perugia-Ancona.



...

L’Università di Camerino ha ospitato mercoledì mattina la riunione del Gruppo di Lavoro su Anticorruzione e Trasparenza (GLAT) del CoDAU, l’associazione costituita dai Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie italiane, gruppo di lavoro presieduto dal dott. Alberto Domenicali, DG dell’Università Iuav di Venezia.


...

Il Consiglio degli Studenti dell’Università di Macerata, in occasione dell'Unifestival 2017, attraverso il concerto “Musica di ricostruzione”, ha promosso una raccolta fondi per sostenere un progetto a favore della scuola del Comune di Valfornace – Pievebovigliana – Fiordimonte. Oggi, con la somma di mille euro, sono state acquistate ventidue chitarre per i bambini della Scuola “Mons. Paoletti”.


...

L’Associazione Culturale “San Ginesio”, il Centro di Lettura “Arturo Piatti” di San Ginesio (MC) per il Maggio dei Libri 2018 presentano: “Confini Liciniani”.


...

100 partecipanti tra studenti, docenti e tutor, 10 proposte progettuali su Arquata del Tronto: questi i risultati della quattordicesima edizione del workshop internazionale di progettazione “COAST2COAST”, coordinato dal prof. Luigi Coccia della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” di Unicam e realizzato in collaborazione con la California State University.


23 maggio 2018






22 maggio 2018




...

Quale sarà la sorte della tanto famigerata “grande opera” che conosciamo come Pedemontana? A quale “piano segreto” si riferisce qualche altisonante nome della politica d’altri tempi, quando la definisce “opera strategica”? Strategica per chi e per che cosa? Qual è il vero impiego a cui sarà destinata questa strada finalizzata al traffico di mezzi pesanti?






...

I Club di Forza Italia della Regione Marche denunciano iniquità nelle modalità di restituzione di un beneficio, sacrosanto, che ha sospeso per un anno le ritenute Irpef e i contributi di lavoratori e pensionati del cratere, ma nato talmente male da essere modificato un paio di volte in corsa e che si sta trasformando in un grave disagio per chi ha già dovuto subire il dramma del terremoto.


...

Neanche gli organizzatori si aspettavano una sala così piena: è evidente che c'è una domanda per parlare di politica. All'assemblea dell'Associazione cittadini in cammino, nata un anno fa in occasione del referendum costituzionale, c'era veramente un mondo trasversale fatto di amministratori, imprenditori, professori e semplici cittadini.




...

Sabato 26 maggio dalle ore 16.00 alle ore 23.00 presso i Giardini del Lago di Visso, si svolge la finale regionale di Arezzo Wave, il contest nazionale più longevo dedicato alla musica emergente, aperto a qualsiasi genere musicale e gratuito in ogni fase delle selezioni.


...

La “Teoria generale del negozio giuridico” di Emilio Betti è stata al centro di un incontro promosso dal curriculum civilistico del Dottorato di Ricerca in Legal and Social Science dell’Università di Camerino, coordinato dalla prof.ssa Lucia Ruggeri e dal dottorato di ricerca in Diritto dei consumi dell’Università di Perugia coordinato dal prof. Lorenzo Mezzasoma.


...

Giornata speciale per Caldarola, bel paese della Provincia di Macerata con meno di duemila abitanti che da quasi due anni deve convivere quotidianamente con le ferite – e le relative difficoltà, sotto ogni aspetto – lasciate dal terremoto del 2016.


21 maggio 2018