IN EVIDENZA





4 luglio 2018




...

Secondo acquisto di giornata per la S.S.Matelica che ufficializza l'arrivo del trequartista Salvatore Margarita, nato in provincia di Caserta il 29 aprile 1990, la scorsa stagione nella prima parte alla Jesina e nella seconda col Monticelli, squadra in cui è tornato dopo aver già giocato nella stessa compagine ascolana nella stagione 2015-2016, prima di indossare la maglia della Fermana (stagione 2016-2017).


...

E’ partito il conto alla rovescia per l’attesissimo concerto evento di RisorgiMarche, il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal terremoto, che venerdì 6 luglio porterà il cantautore, attore teatrale e scrittore romano Simone Cristicchi a La Roccaccia San Lorenzo, fra San Severino Marche e Treia, insieme allo Gnu Quartet, un quartetto dallo stile sicuro e inconfondibile che ha caratterizzato i progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, Pfm, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Motel Connection.








3 luglio 2018



...

Il Rotary Club Camerino ha festeggiato mezzo secolo di vita, 50 anni di storia vissuta da protagonista attraverso i service organizzati a favore del territorio di appartenenza e per la sua continua valorizzazione sociale e culturale: un bacino importante che da Visso arriva a Matelica avendo come centro l'antica città ducale e che ha visto il sodalizio camerte impegnato in innumerevoli e prestigiose attività.



...

Tutto pronto a Castelraimondo per il concerto di Angelo Branduardi, che sarà martedì pomeriggio alle ore 16 e 30 ai Piani di Crispiero (territorio a confine con Camerino e Serrapetrona) nell'ambito della rassegna di solidarietà RisorgiMarche.




...

"Appuntamento con l'Autore", a cui quest'anno LA ZATTERA ha dedicato gran parte della sua attività, raggiunge uno dei momenti più importanti venerdì 6 luglio con la presentazione del poeta e scrittore Umberto Piersanti del suo ultimo lavoro "Anime perse".


2 luglio 2018



...

Venerdì 29 giugno, presso i locali delle scuole primarie di Camerino, in collaborazione con l’A.S.D. “Barbara Carboni”, circolo di Dama e Scacchi delle città ducale, si sono svolte le gare di Dama valevoli per le qualificazioni al Trofeo Nazionale Coni che si terranno a Rimini.




...

Si è svolto a Pieve Torina nei giorni scorsi il Raduno Regionale dei Camperisti, organizzato dal Camper Club “Il Cassero”, in collaborazione con l'A.R.C. Marche e con il patrocinio del Comune di Pieve Torina.



...

Resterà aperta fino a domenica 8 luglio nelle sale espositive della pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi”, in via Salimbeni, la mostra “Per le vie di San Severino Marche: un percorso “illustre” nella storia della città” a cura di Milena Ranieri, Raoul Paciaroni, Annalisa Piersanti, Chiara Codoni e Alice Cervigni.


30 giugno 2018



...

Il Museo delle Scienze di Camerino, costretto a portare all’esterno dei suoi edifici tutte le sue attività educative, può ora più agevolmente tornare a svolgerle direttamente nel territorio, mantenendo vive le sue funzioni culturali e sociali.



...

Capisco la ghiotta opportunità per i senatori Morgoni e Verducci di giocare agli indiani che fanno l’opposizione gagliarda, con lo scopo di farsi belli agli occhi del loro vero capo – Renzi – che oltretutto siede sugli stessi banchi del Senato, ma quello del Pd nei confronti del decreto terremoto è un vero e proprio sciacallaggio imbastito sulla pelle dei terremotati.


...

Scoprirsi Hobbit lontani dalla quotidianità, mettersi alla prova in un mondo Fantasy pieno di sorprese e personaggi da conoscere, duelli da combattere, luoghi da esplorare, musica e danze da ballare. A rendere credibile l’incredibile torna Montelago Celtic Festival.



...

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini rinnova uno dei suoi organi consultivi e di indirizzo che rappresenta, soprattutto, il legame con il territorio dal momento che è costituito da rappresentanti istituzionali delle Regioni, delle Province, dai sindaci e dai presidenti delle Unioni Montane nei cui territori sono ricomprese le aree del Parco.


...

Il progetto #Rossini150 guida la strategia internazionale promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.