Si è tenuta martedì pomeriggio, a Castelsantangelo sul Nera, una riunione operativa che ha individuato una soluzione condivisa tra Ente Parco, ANAS, Protezione Civile, Provincia di Macerata e Comune di Castelsantangelo sul Nera per l’avvio dei lavori di ripristino della strada provinciale SP 136 “Pian Perduto” che collega Castelsantangelo, e dunque la provincia di Macerata, a Castelluccio di Norcia.
Il film commedia di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale”, con Paola Cortellesi ed Antonio Albanese, apre giovedì sera (5 luglio) in piazza Del Popolo, spettacolo unico ad ingresso gratuito alle ore 21,30, la rassegna “Una Piazza da Cinema”, promossa dalla direzione del cinema San Paolo e dall’Amministrazione comunale e inserita nella stagione “Aperti per Ferie” dei Teatri di Sanseverino.
dal Comune di San Severino Marche
Secondo acquisto di giornata per la S.S.Matelica che ufficializza l'arrivo del trequartista Salvatore Margarita, nato in provincia di Caserta il 29 aprile 1990, la scorsa stagione nella prima parte alla Jesina e nella seconda col Monticelli, squadra in cui è tornato dopo aver già giocato nella stessa compagine ascolana nella stagione 2015-2016, prima di indossare la maglia della Fermana (stagione 2016-2017).
da S.S. Matelica Calcio
E’ partito il conto alla rovescia per l’attesissimo concerto evento di RisorgiMarche, il festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal terremoto, che venerdì 6 luglio porterà il cantautore, attore teatrale e scrittore romano Simone Cristicchi a La Roccaccia San Lorenzo, fra San Severino Marche e Treia, insieme allo Gnu Quartet, un quartetto dallo stile sicuro e inconfondibile che ha caratterizzato i progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, Pfm, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Motel Connection.
dal Comune di San Severino Marche
L’amministrazione comunale di Fiastra prende spunto da un articolo uscito sulla cronaca locale per spiegare la scelta di istituire un parcheggio a pagamento nell’area della Spiaggetta di San Lorenzo al Lago e l’istituzione di una piccola area pedonale di fronte ad alcuni esercizi commerciali della stessa frazione.
da Comune di Fiastra
L'Università di Camerino da record! Per il quindicesimo anno consecutivo, infatti, Unicam si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti, stilata come ogni anno dal Censis e consultabile on line, ottenendo un punteggio medio di 91,4.
da UNICAM Università di Camerino
Nasce in Italia un nuovo Cammino nel Cuore dell’Appennino. Da Fabriano a L’Aquila, oltre 200 chilometri da percorrere a piedi o in bicicletta attraverso i sentieri di due importanti aree protette: il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.
dagli Organizzatori
Il Rotary Club Camerino ha festeggiato mezzo secolo di vita, 50 anni di storia vissuta da protagonista attraverso i service organizzati a favore del territorio di appartenenza e per la sua continua valorizzazione sociale e culturale: un bacino importante che da Visso arriva a Matelica avendo come centro l'antica città ducale e che ha visto il sodalizio camerte impegnato in innumerevoli e prestigiose attività.
dagli Organizzatori
Venerdì la Regione Marche ha definitivamente rigettato l'istanza di riesame dell'Autorizzazione Integrata Ambientale, formulata nel 2014 dalla Sacci per mantenere in vita il decreto n. 77/VAA_08 del 2 luglio 2010 e modificata con Decreto n. 01/VAA del 4 gennaio 2013.
da Comitato Salva Salute
Resterà aperta fino a domenica 8 luglio nelle sale espositive della pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi”, in via Salimbeni, la mostra “Per le vie di San Severino Marche: un percorso “illustre” nella storia della città” a cura di Milena Ranieri, Raoul Paciaroni, Annalisa Piersanti, Chiara Codoni e Alice Cervigni.
dal Comune di San Severino Marche