IN EVIDENZA





27 luglio 2018



...

Scoprirsi Hobbit lontani dalla quotidianità, mettersi alla prova in un mondo Fantasy pieno di sorprese e personaggi da conoscere, duelli da combattere, luoghi da esplorare, musica e danze da ballare. A rendere credibile l’incredibile torna Montelago Celtic Festival.


...

Si arricchisce di due nuovi under la rosa della S.S.Matelica che potrà contare già nella gara di Tim Cup di domenica (in programma alle ore 17, in trasferta a Monza) di due nuovi giocatori.


...

Taglio del nastro lo scorso martedì 24 luglio per l’ufficio CNA di Matelica in via Cesare Battisti 44-46, alla presenza del Sindaco Alessandro Delpriori, del Presidente della CNA Territoriale di Macerata Giorgio Ligliani, del Presidente CNA di Matelica e di CNA Servizi Imprese Maurizio Tritarelli e del responsabile dell’ufficio Graziano Cingolani.


...

Mercoledì mattina, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale e dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, si è recato in visita alla Tenenza di Camerino, dove, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Amedeo Gravina, dal Comandante della Tenenza, Capitano Antonio Di Palo, e dal Tenente Alessandro Tomei, che a giorni subentrerà al Comando della Tenenza, ha incontrato il personale tutto.



...

L’Università di Camerino ha partecipato al Bando Cassini 2018, programma ideato dall’Institut Français in collaborazione con l’Ambasciata di Francia in Italia ottenendo il finanziamento di un progetto presentato dalla prof.ssa Lucia Ruggeri, Direttore della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile.




26 luglio 2018


...

Anche per quest’anno torna la Sagra della Bruschetta di Taverne, località del comune di Serravalle di Chienti vicino all’uscita “Colfiorito” della nuova SS77.


25 luglio 2018





...

Le due principali modalità di trasporto sostenibile si integrano: bicicletta ed autobus.


...

Sabato 28 luglio alle 21.30, nella magica e quasi surreale cornice di Elcito, uno tra i dieci borghi medioevali più belli d'Italia, il doppiatore Luca Violini proporrà in anteprima nazionale lo spettacolo di RadioTeatro “Odisseo. O tu fra i mortali il più sfortunato”, che sarà anche l'ultimo appuntamento estivo nelle Marche, dell'artista. L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione Pro Loco Elcito ed ha il patrocinio del Comune di San Severino Marche.


...

Mancano meno di due settimane al Trofeo Scarfiotti/Sarnano-Sassotetto, dove si incontreranno i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna (e del TIVM) e del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.





24 luglio 2018


...

La S.S.Matelica comunica di essersi assicurata le prestazioni del portiere Michele Avella, nato a Napoli l'1 maggio 2000, proveniente dalla Casertana, precedentemente in prestito alla Primavera dell'Avellino.


...

Ricostruire la comunità attraverso un'offerta ampia di servizi per la comunità e la lungimiranza di chi si trova in questo momento ad amministrare dei territori tanto duramente colpiti dalle scosse.


...

In merito ai comunicati dei giorni scorsi, ecco le dichiarazioni di Debora Pantana: “Non capisco tutta questa cattiveria nello scrivere tra l’altro tutte sciocchezze…bo! Sarà il caldo! Non si denigrano le persone in politica, non siamo dei barbari.” Queste invece quelle di Jessica Marcozzi: “Sento qualcuno imputare a Cangini e Fiori la colpa delle condizioni del partito, nel 2008 abbiamo perso ovunque, e anche la provincia e certamente la colpa (ironicamente parlando) è di Fiori e Cangini che sono arrivati anni dopo.”


...

Mercoledì 25 luglio fa tappa al cortile Palazzo Finaguerra di Matelica il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso dall’impegno congiunto di MiBACT, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, AMAT e i Comuni del territorio sedi di teatri e luoghi suggestivi.



23 luglio 2018



...

Presso la Sala Polivalente “Amici del Trentino”, ubicata nell’area S.A.E. del Capoluogo di Castelsantangelo sul Nera, si è tenuta un’affollatissima assemblea pubblica aperta a tutti, residenti e proprietari di seconde case, per illustrare il documento finale della “Microzonazione sismica di III° livello” e le attività inerenti la ricostruzione pubblica e privata.






...

Venerdì 20 luglio alle ore 18,00 all’esterno dell’istituto I.P.S.I.A. che attualmente ospita le attività dell’istituto musicale Nelio Biondi, si è conclusa la XVIII edizione dello stage estivo per ragazzi TUTTO MUSICA 2018 che l’istituto camerte organizza da sempre sotto la direzione artistica del suo direttore Vincenzo Correnti.