IN EVIDENZA





30 luglio 2018


...

Una giornata dedicata alla "Patente da Mattu" a Matelica, il documento acquisibile dopo 7 giri intorno alla fontana di piazza Enrico Mattei. Una tradizione che rivive con una serie di appuntamenti.




...

Non poteva mancare la visita del Governatore del Distretto Rotary 2090, dott. Gabrio Filonzi, al brillante Club di Camerino che ha dimostrato coraggio e grande spirito di iniziativa soprattutto dopo il terremoto, aumentando il numero dei soci e facendosi promotore di importanti progetti per la rinascita e valorizzazione del nostro territorio.



...

Si è svolta mercoledi 25 luglio a Castelsantangelo sul Nera, con grande soddisfazione degli organizzatori, l'Amministrazione comunale e l'associazione O.L.E.A., la bella e significativa festa di amicizia e solidarietà con la cittadinanza del piccolo borgo della Valnerina, martoriato dal distruttivo sisma del 2016 che, grazie alla fierezza e caparbietà degli abitanti, guidati dal loro instancabile Sindaco Mauro Falcucci, cerca, passo dopo passo, di rinascere anche grazie ai piccoli e grandi segni di solidarietà da parte di tanti: persone, associazioni ed enti vari, che vorrebbero rivederlo più ridente di prima.



28 luglio 2018




...

Una tradizionale festa popolare che nonostante il terremoto ha continuato a esserci è quella di S. Anna nel quartiere Vallicelle di Camerino, una delle zone periferiche della città che ha subito più danni. Accanto alle serate dedicate al ballo particolare attenzione va data alla serata che prevede la tradizionale fiaccolata notturna e il concerto della Banda Cittadina.


...

Le Soluzioni Abitative di Emergenza consegnate ai Sindaci sono 3.444, rispetto alle 3.639 richieste. A queste si aggiungono ulteriori 112 Sae installate ma in attesa della conclusione della seconda fase di urbanizzazione.



27 luglio 2018



...

Scoprirsi Hobbit lontani dalla quotidianità, mettersi alla prova in un mondo Fantasy pieno di sorprese e personaggi da conoscere, duelli da combattere, luoghi da esplorare, musica e danze da ballare. A rendere credibile l’incredibile torna Montelago Celtic Festival.


...

Si arricchisce di due nuovi under la rosa della S.S.Matelica che potrà contare già nella gara di Tim Cup di domenica (in programma alle ore 17, in trasferta a Monza) di due nuovi giocatori.


...

Taglio del nastro lo scorso martedì 24 luglio per l’ufficio CNA di Matelica in via Cesare Battisti 44-46, alla presenza del Sindaco Alessandro Delpriori, del Presidente della CNA Territoriale di Macerata Giorgio Ligliani, del Presidente CNA di Matelica e di CNA Servizi Imprese Maurizio Tritarelli e del responsabile dell’ufficio Graziano Cingolani.


...

Mercoledì mattina, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale e dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente, si è recato in visita alla Tenenza di Camerino, dove, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Amedeo Gravina, dal Comandante della Tenenza, Capitano Antonio Di Palo, e dal Tenente Alessandro Tomei, che a giorni subentrerà al Comando della Tenenza, ha incontrato il personale tutto.



...

L’Università di Camerino ha partecipato al Bando Cassini 2018, programma ideato dall’Institut Français in collaborazione con l’Ambasciata di Francia in Italia ottenendo il finanziamento di un progetto presentato dalla prof.ssa Lucia Ruggeri, Direttore della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile.




26 luglio 2018


...

Anche per quest’anno torna la Sagra della Bruschetta di Taverne, località del comune di Serravalle di Chienti vicino all’uscita “Colfiorito” della nuova SS77.


25 luglio 2018





...

Le due principali modalità di trasporto sostenibile si integrano: bicicletta ed autobus.


...

Sabato 28 luglio alle 21.30, nella magica e quasi surreale cornice di Elcito, uno tra i dieci borghi medioevali più belli d'Italia, il doppiatore Luca Violini proporrà in anteprima nazionale lo spettacolo di RadioTeatro “Odisseo. O tu fra i mortali il più sfortunato”, che sarà anche l'ultimo appuntamento estivo nelle Marche, dell'artista. L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione Pro Loco Elcito ed ha il patrocinio del Comune di San Severino Marche.


...

Mancano meno di due settimane al Trofeo Scarfiotti/Sarnano-Sassotetto, dove si incontreranno i protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna (e del TIVM) e del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.