30 ottobre 2018


...

Una strega a cavallo della scopa, 10, 50, 100 lupi cattivi, mostri e mostriciattoli. La Biblioteca L. Bigiaretti Matelica si riempie di creature magiche per Halloween.


...

A due anni dal terremoto che ha investito il territorio si è svolta a Camerino nel pomeriggio di sabato 27 ottobre la cerimonia di premiazione del Premio Ugo Betti per la drammaturgia 2018, organizzato dal Comune di Camerino con la collaborazione dell’Università che ha ospitato l’iniziativa e che ha consegnato, per la prima volta dall’istituzione del concorso letterario, un Premio assegnato dagli studenti.





...

Apprendo con indignazione dalla stampa dell'esistenza di corrispondenza tra i dirigenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli sulle questioni SAE e invenduto in cui erano stati espressi giudizi durissimi su tempi di consegna e qualità dei manufatti sulle operazioni in corso da decine di milioni di euro sotto la responsabilità della Regione.



...

Cade proprio in queste ore la ricorrenza del disastroso sisma che colpì due anni fa le montagne del maceratese, per l'occasione si è tenuta una manifestazione che ha visto la presenza di cittadini e di istituzioni locali, organizzata dal coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia e da Gioventù Nazionale del maceratese.


29 ottobre 2018


...

Si è conclusa la settimana dedicata ai libri con l’iniziativa nazionale “Libriamoci”; la nostra scuola primaria “Salvo D’Acquisto di Camerino, vi ha aderito con numerose iniziative nate con l’intento di far avvicinare ancor di più gli alunni al mondo della lettura nell’ambito del Progetto “Il verbo leggere non conosce l’imperativo”.





...

Quasi 200 bikers sul tracciato da 2,3 chilometri di Villa Collio per il sesto Trofeo Team Co. Bo. Pavoni promosso dallo stesso team assieme a Tormatic – Pedale Settempedano e Avis con il patrocinio di Federciclismo, Acsi, Uisp e Comune di San Severino Marche. Presente tra il pubblico della competizione anche l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni.


27 ottobre 2018

...

In relazione alla sentenza emessa dal Tribunale di Macerata nei confronti del dott. Armando Torcianti, in qualità di co-difensore dello stesso, preciso che il nostro assistito ha adempiuto perfettamente (come per altro dichiarato dalla perizia eseguita dal Tribunale) al suo dovere di medico del 118 dell'ospedale di Camerino, per lo svuotamento della vescica di un paziente, proveniente dalla casa di riposo, con un blocco urinario di 5 litri (conseguente al mancato controllo dei suoi esami per un mese), intervenendo a liberare lo stesso blocco e ad eseguire gli altri controlli correlati e necessari, prima di dimettere l'uomo.








...

L’associazione Scacco Matto Onlus organizza, con il patrocinio dell’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche, un corso di fotografia naturalistica a cura dei soci Afni, l’Associazione Fotografi Naturalistici Italiana, sezione Marche.



...

Il laboratorio di Disegno Industriale 3A e 3B del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale dell'Università di Camerino, coordinato dai professori L. Pietroni, M. Elia, P. Ceregioli, G. Romandini, A. Di Stefano, M. Amurri parteciperà alla mostra-convegno "Design&Territori. Università e aziende tra sperimentazione e innovazione", che si terrà a Palermo, Capitale italiana della Cultura 2018, dal 3 novembre al 3 dicembre prossimi.


26 ottobre 2018





...

Le associazioni di camperisti marchigiane, aderenti alla Federazione Nazionale Unione Club Amici, al fine di offrire solidarietà ai residenti con equipaggi provenienti da tutta Italia, hanno organizzato in collaborazione con la Proloco e l'amministrazione comunale, un raduno a Sarnano per il 9-10-11 novembre, in occasione della festa del vino novello.


25 ottobre 2018



...

Sabato 27 ottobre alle ore 21:00 presso la sala congressi del Relais Borgo Lanciano, a Castelraimondo, si terrà la lezione Spettacolo “Il Coraggio e la Passione” di Paolo Crepet, evento realizzato con il finanziamento della Regione Marche all’interno del Progetto GIRAVOCE, che vede capofila l'Associazione Scacco Matto Onlus di Matelica, e partner numerosi Enti, Istituzioni ed Associazioni del territorio, tra cui il Comune di Castelraimondo che ha partecipato attivamente nelle diverse fasi di realizzazione dell’iniziativa.