Per le feste di fine anno al Teatro Piermarini di Matelica si rinnova l’abituale appuntamento con l’amatissimo concerto gospel, il 26 dicembre con Mr James Patterson Group nell’ambito della stagione musicale promossa dal Comune di Matelica con l’AMAT e in collaborazione con San Severino Blues Winter.
Fare gli esami specialistici in farmacia senza lunghe liste di attese? Ora è possibile grazie al progetto di telemedicina “AFREMARE - La nuova farmacia dei servizi nelle Marche via rete” realizzato dalla Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute dell’Università di Camerino.
Taglio del nastro, con apertura delle porte del nuovo impianto, per l’ascensore che la società Kone, azienda leader a livello internazionale nel settore degli automatismi per edifici, scale e tappeti mobili, ha donato al Comune di San Severino Marche installandolo nella nuova sede del centro socio educativo riabilitativo diurno “Il Girasole”.
Il Magico Villaggio del Natale continua ad accendere Matelica con l’atmosfera gioiosa delle Feste. Ecco i prossimi eventi del calendario promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato grazie al coordinamento dell’Associazione Pro Matelica, con l’apporto dei comitati di quartiere e di tante realtà associative.
Quarantotto ore di superlavoro, portato avanti praticamente senza interruzioni, per operai e tecnici della municipalizzata Assem Spa di San Severino Marche che ha risposto così all’emergenza maltempo abbattutasi con una violenta nevicata anche su tutto il territorio settempedano.
La consigliera regionale della Lega Marzia Malaigia ha presentato un'interrogazione, al presidente Luca Ceriscioli ed alla Giunta regionale, per chiedere conto dei pesanti disagi subiti dalla popolazione dell'entroterra, e in particolare dei terremotati ospiti nelle abitazioni d'emergenza, per il blackout di corrente ed utenze avvenuto nei giorni scorsi.
da Gruppo Consiliare Lega Nord Marche
Per Natale e Santo Stefano arrivano dagli Stati Uniti i cori Gospel nei teatri di Pollenza e Matelica, dando così il via alla XIII edizione Winter di San Severino Blues. Quest’anno il festival marchigiano ha puntato sui giovani talenti, le nuove leve del gospel contemporaneo che rinnovano la tradizione della musica religiosa afroamericana contaminandola con il moderno soul e rhythm’n’blues.
Il commercio elettronico e gli acquisti on-line, stanno cambiando in modo importante le abitudini di vita dei cittadini ed in particolare il modo di fare acquisti delle persone che infatti sempre piu’ spesso comprano merce attraverso internet anziché in negozio visti anche i prezzi a volte piu’ vantaggiosi.
da Questura di Macerata
10 emendamenti e circa 2 miliardi di euro nel triennio tutti finalizzati a colmare il grave ritardo di dotazione infrastrutturale della Regione e a garantire certezza alla gestione dell’emergenza e alla ricostruzione post terremoto: questo il contenuto degli emendamenti presentati da Forza Italia, primo firmatario il Senatore Andrea Cangini, condivisi con il Commissario regionale Marcello Fiori e grazie al confronto con gli amministratori locali (Sindaci e consiglieri regionali) e le associazioni del mondo produttivo.
da Forza Italia Marche
Insieme all’emergenza maltempo sta rientrando, grazie al lavoro senza soste da parte del personale della municipalizzata Assem Spa, anche l’allarme blackout che per diverse ore ha provocato la disalimentazione dell’energia elettrica in numerose zone del territorio settempedano a causa della violenta nevicata cui si è aggiunta pure la caduta di rami e alberi sulla linea di distribuzione.
Il “Patto per la ricostruzione e lo sviluppo” protagonista della mozione approvata a maggioranza dall’Assemblea legislativa (contrari Lega e M5s) e che vede come primi firmatari i Presidenti di Giunta, Luca Ceriscioli, e Consiglio, Antonio Mastrovincenzo (a seguire Urbinati, Carloni, Marconi, Busilacchi, Cesetti, Celani, Minardi, Marcozzi, Rapa).
da Consiglio Regione Marche
E’ in programma per il prossimo venerdì 21 dicembre prossimo, con inizio alle ore 15 presso la sala convegni del Rettorato dell’Università di Camerino, il convegno “La riforma della magistratura onoraria”, recentemente introdotta con la legge n. 57/2016 e il successivo d.lg. n. 116/2017.