Il sindaco di Gagliole si candida alla Camera dei Deputati

Mauro Riccioni 2' di lettura 18/01/2018 - Spuntano i primi nomi in vista delle elezioni politiche che si terranno domenica 4 marzo in Italia. Si voterà per il rinnovo di Senato della Repubblica e Camera dei Deputati.

Tra i candidati anche il sindaco di Gagliole Mauro Riccioni, che si presenterà come capolista del Partito Comunista per la Camera dei Deputati. "Sono 32 anni di militanza in questo partito - spiega il primo cittadino - mi sono candidato per spirito di servizio proprio verso il partito che me lo ha chiesto. Ora dovremo raccogliere 800 firme in tutta la regione per presentare la lista, ne chiedono così tante ovviamente per tagliare via tutte le formazioni più piccole, ma i sondaggi ci danno in crescita. Siamo passati dallo 0,7% a oltre l'1,5% ed alle elezioni potremo arrivare fino al 3%".

Riccioni ha 45 anni ed è un avvocato originario di Castelraimondo. Attualmente ricopre la carica di sindaco di Gagliole ed è conosciuto ormai in tutta Italia per aver rinunciato allo stipendio da primo cittadino mettendolo a disposizione della sua comunità. Ha scritto anche un libro, "Il sindaco gratis", che parla proprio di questa sua scelta. Con un passato anche da assessore provinciale, ora Riccioni punta alla Camera dei Deputati con un programma chiaro ed incentrato sul lavoro. "No a sussidi, salari di cittadinanza ed altre forme assistenziali che nel tempo sono fallite tutte - commenta Riccioni - Serve un ritorno al lavoro a tempo indeterminato. Ad esempio noi vogliamo che vengano assunte un milione di persone nella pubblica amministrazione nei prossimi 10 anni, concentrando lo sforzo sulla prevenzione dal rischio idrogeologico. Servono inoltre sgravi fiscali alla piccola e media impresa, non alle grandi aziende".

Un fisco più leggero e l'abolizione della legge Fornero gli altri punti salienti del programma del Partito Comunista. Infine sulla ricostruzione post sisma "vanno dati maggiori poteri ai sindaci, facendo partire immediatamente la ricostruzione" conclude Riccioni.






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2018 alle 14:18 sul giornale del 19 gennaio 2018 - 2929 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, camera, gagliole, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aQOE





logoEV
logoEV