Matelica, Tiozzo avverte i suoi: "Questa settimana dobbiamo superarci, la Sangiustese ha idea di calcio straordinaria"

Tiozzo 2' di lettura 21/02/2018 - E' tornata ad allenarsi la S.S.Matelica che martedì ha ripreso il lavoro settimanale dopo la bella vittoria conquistata nell'ultimo turno sul campo dei Nerostellati.

Mister Tiozzo ha ritrovato la squadra al completo: "Dopo la vittoria il lunedì e il martedì sono sempre più belli. L'aspetto mentale della gara dell'ultimo turno era fondamentale, nel calcio nulla è scontato, basta vedere in altri campi di serie superiori come il passaggio in Coppa l'abbia vinta una delle ultime squadre in classifica con il Manchester City - spiega Tiozzo - sapevamo che i Nerostellati nell'ultima gara casalinga avevano fatto 0-0 con l'Avezzano per cui eravamo consapevoli di tutto. I ragazzi però hanno interpretato la gara alla grande".

"Non mi piace guardare il passato, ma penso sempre al presente per proiettarmi al futuro e la nostra è una fame che deve essere insaziabile - afferma l'allenatore del Matelica - Dovevamo dare delle risposte a noi stessi, non perchè avessimo perso certezze, ma perchè a volte è bene e giusto mettersi in discussione: dobbiamo farlo sempre. Ogni partita va presa con grande rispetto e umiltà per cui quel che è fatto è fatto. Adesso dobbiamo spingere ancora di più. E' la continuazione di un progetto tecnico e sportivo iniziato a luglio e che stiamo portando avanti. Per questo alla squadra ho chiesto di andare ancora più forte rispetto alle altre settimane perchè questa volta dobbiamo superarci ed è fondamentale. Affronteremo un avversario che potrebbe sembrare normale, ma è una squadra tutt'altro che normale - conclude - Hanno un'idea di calcio straordinaria, qualità nei loro interpreti e non sono mai scontati e le idee chiarissime che dimostrano di mettere in campo sono la prova del lavoro che stanno facendo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2018 alle 00:54 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 861 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRSs





logoEV