Quarto appuntamento con la 48esima stagione concertistica a Camerino

1' di lettura 21/02/2018 - Si terrà domenica 25 febbraio, alle 17:30 nell’aula magna del Polo Scolastico Provinciale, il quarto appuntamento della 48^ Stagione Concertistica con il concerto jazz del Filippo Vignato Quartet.

La rassegna, organizzata quest’anno “a quattro mani” da Gioventù Musicale e Musicamdo, sta entusiasmando i numerosi presenti per la qualità degli interpreti e la piacevole alternanza tra concerti classici e jazz.

Il prossimo appuntamento si pone in continuità con i precedenti, essendo concepito in chiave acustica e coinvolgendo come leader il trombonista Filippo Vignato, uno dei più interessanti musicisti italiani della sua generazione, premiato nel 2016 come miglior talento dalla rivista “Musica Jazz”. Attivo su molteplici fronti e stili musicali, Filippo Vignato fa parte fin da giovanissimo di molti progetti diversi che vanno dal jazz alla libera improvvisazione, alla musica contemporanea e alla musica etnica e dal 2014 è leader di un trio elettrico con il batterista ungherese Attila Gyarfas ed il pianista Yannick Lestra al fender rhodes.

Il suo progetto più recente è un quartetto acustico formato da Giovanni Guidi al pianoforte, Mattia Magatelli al contrabbasso e lo stesso Attila Gyarfas alla batteria, con i quali ha inciso l’album ‘Harvesting Minds’, pubblicato nel settembre 2017 da Cam Jazz e che verrà proposto a Camerino nell’ambito della 48^ rassegna musicale. I prossimi appuntamenti “classici” sono programmati per l’11 e 25 marzo, mentre l’8 aprile si chiuderà con un altro concerto jazz.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2018 alle 19:03 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 328 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRUM





logoEV