Filarmonici camerti protagonisti a Foligno

1' di lettura 07/03/2018 - Il sisma non fermerà la musica, sono state le parole introduttive del M° Giuseppe Pelli direttore artistico della Gioventù Musicale di Foligno sottolineando come tra tante difficoltà legate al sisma, a Camerino le attività musicali promosse dall'associazione Adesso Musica (Istituto Musicale Nelio Biondi, Banda/orchestra Città di Camerino) continuano ad andare avanti, anzi non si sono mai fermate.

I Filarmonici Camerti, una delle produzioni artistiche di Adesso Musica nate all'interno dell'istituto musicale Biondi, ha proposto nella mattina di mercoledì 7 mazo un bel concerto presso l'auditorium S. Domenico di Foligno inserito nella XXIII stagione di concerti della Gioventù Musicale. Una stagione che nella programmazione mattutina offre la possibilità olte che agli appassionati e amanti della musica anche alle scuole di partecipare e la formula è sicuramente vincente sotto molteplici aspetti.

Il pubblico ha apprezzato molto la performance dei Filarmonici Camerti (Andrea Esposto, Martina Palmieri, Vincenzo Pierluca, Vincenzo Correnti, Roberto Micarelli, Giacomo Correnti) i quali hanno proposto un concerto dal titolo "Viaggio tra generi musicali" con musiche di H.Gualdi Passeggiando per Brooklyn, P.Iturralde Suite Ellenica, S.Joplin Cleopha, E.Morricone Moment for Morricone, G. GERSHWIN Blues da un Americano a Parigi, M.Mangani Jewish Suite, A.Piazzolla Contrabajeando; Oblivion; Tango Preparense; N.La Rocca Tiger Rag.


   

da Adesso Musica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2018 alle 22:03 sul giornale del 08 marzo 2018 - 383 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aSpj





logoEV
logoEV


Cookie Policy