Doppio appuntamento con i Teatri di Sanseverino

Piazza Del Popolo San Severino 04/04/2018 - Fine settimana ricco di eventi con i Teatri di Sanseverino che per venerdì prossimo (6 aprile) propongono, alle ore 21 con ingresso gratuito nella sede dell’associazione La Zattera, l’incontro con Lucia Tancredi e il romanzo storico “Una passione slava. L’amore di Antonio Gramsci e Giulia Schucht tra politica e vita privata”.

Si tratta di un’esclusiva nazionale che riprende le pagine del romanzo della Tancredi, edito dalla casa editrice EV e vincitore del premio letterario internazionale “Scrivere per Amore” in cui si ricostruisce, tra vero e verosimile, la vita di Giulia Schucht, moglie, madre, confidente e amante appassionata a cui il padre fondatore del Partito Comunista Italiano si rivolge come un bambino goloso. Eppure Giulia è stata rimossa, condannata dalla storia a estinguersi.

Cosa c’era di sconveniente in questa donna particolarmente bella, aristocratica, che d’estate vestiva di bianco e d’inverno di verde? Una donna che incantò con il suo violino un pubblico di ottomila spettatori al concerto di capodanno a Mosca del 1918? Una donna che cercò nella malattia forse un modo per preservarsi dalla storia del suo tempo o per essere fedele all’uomo che amava? A queste, e altre domande, la lettura scenica cercherà di dare risposta.

Sabato (7 aprile), alle ore 21 con ingresso unico a 10euro, al teatro Feronia il Gruppo Teatrale L'Alternativa propone invece la commedia dialettale “Un matrimonio con sorpresa” di Camillo Vittici nel libero adattamento e per la regia di Adriano Rocci. Biglietti in prevendita presso la Pro Loco. La direzione artistica dei Teatri di Sanseverino informa, infine, che l’incontro con Vincenzo Lombardo, previsto per domenica 8 aprile, è stato rinviato alla stagione estiva “Aperti per Ferie”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2018 alle 14:30 sul giornale del 05 aprile 2018 - 256 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aThr