La scuola civica di musica di Matelica in trasferta all'EKO Music Group

2' di lettura 07/04/2018 - La musica collega anime, riempie vuoti, tocca i cuori, fa innamorare, fa piangere...ti emoziona.

Cosa c’è di più interessante per un musicista in erba, dilettante per hobby o per professione che immergersi per qualche ora in una giovane, innovativa, vitale, nostrana azienda che fabbrica strumenti musicali da almeno 50 anni.

Mercoledì pomeriggio, grazie alla Scuola Civica di Musica della Città di Matelica gestita dall’Associazione Culturale “Toscanini ‘79”, piccoli musicisti, ma non solo, unitamente alle loro famiglie sono stati ospitati presso l’azienda EKO Music Group di Montelupone. Un'eccellenza per il nostro territorio ed un'eccellenza che noi abbiamo avuto il privilegio di visitare. Già siamo stati accolti con calore ed entusiasmo, come era forte l’entusiasmo che ci ha trasmesso il liutaio aziendale Roberto Fontanot. Un vero guru per il settore che trasmette la sua passione ed il suo amore per questo lavoro. La sua è un arte a tutti gli effetti, e lui ci ha stregato con i suoi racconti sui legni, sui suoni, sulle timbriche che i diversi legni caratterizzano i vari strumenti. Toccanti sono state anche le sue esperienze di intere giornate trascorse sui boschi alla ricerca di materiali pregiati (legni). Magico è stato anche il momento in cui noi ospiti abbiamo avuto modo di provare le svariate chitarre esposte nello spazio espositivo dell’azienda. Lasciarsi coinvolgere è stato un attimo!

Tanti piccolo “frugoletti” impazziti per avere tanta roba da provare tutta per loro, che gioia! Un momento storico dove nel nostro territorio, un tempo ricco e portato da esempio nei libri di economia per la vitalità, non mi stupisce, come chi, nonostante tutto, con passione, know-how, ricerca e sviluppo, può continuare ad essere vincente. Grazie alla EKO Music Group e grazie alla Scuola Civica di Musica di Matelica e ben vengano altre esperienze formative come questa.

Firmato:
Una mamma entusiasta


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2018 alle 12:59 sul giornale del 09 aprile 2018 - 972 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aTnA





logoEV
logoEV