Pettinari risponde alla richiesta di Pasqui: "Il consiglio provinciale ha sempre esaminato le questioni legate al sisma"

1' di lettura 24/04/2018 - In merito alla richiesta del Sindaco di Camerino Pasqui di una seduta consiliare sul terremoto (leggi) il Presidente Pettinari ha diramato la seguente nota.

“Non mi soffermo sulle questioni di forma del tutto secondarie sulla inammissibilità della richiesta di convocazione del Consiglio Provinciale proveniente da un singolo componente. Mi preme invece sottolineare che, quando ci si è trovati ad affrontare le problematiche del terremoto che sono di una gravità tale da coinvolgere direttamente e personalmente tutti noi a prescindere dai singoli ruoli fin dal primo momento, a ciascuno è sempre stato consentito di dare il proprio contributo con la massima libertà di iniziativa - spiega Pettinari - Il Consiglio Provinciale, in ogni seduta, nell'ambito delle proprie competenze, ha sempre esaminato tutte le questioni collegate al sisma ed assicura che continuerà a farlo lasciando il massimo spazio di intervento ad ogni consigliere. I problemi connessi al terremoto sono stati affrontati e si continuerà a sviscerarli anche negli incontri preconsiliari. Ricordo infine che a tal proposito avevo già preannunciato nell'ultimo consiglio del 5 aprile scorso la convocazione di un'apposita seduta su tali problematiche a cui sarà invitato il Presidente della Regione Marche.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2018 alle 17:45 sul giornale del 26 aprile 2018 - 603 letture

In questo articolo si parla di politica, provincia di macerata, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aTVM





logoEV