Festa Fabiani! Matelicesi in Prima Categoria (foto)

1' di lettura 28/04/2018 - Storica promozione in Prima Categoria per la Fabiani Matelica di mister Massimo Carsetti.

Con tre giornate di anticipo i matelicesi possono festeggiare il primo ingresso nella storia della società in Prima Categoria.

Il pass per la promozione è stato staccato grazie al 3 a 1 sulla Sefrense arrivato in seguito alla tripletta di Baroni (gol al 25', 42' e 28' st, rete della Sefrense di Bonifazi al 28'). Al triplice fischio la gioia di giocatori, società e tifosi, con mister Carsetti bersagliato dai gavettoni.

Da sottolineare l'andamento impressionante di una squadra che in 27 gare è riuscita a collezionare 63 punti, vincendo 20 match, pareggiandone 3 e perdendone 4. A nulla è servito l'altrettanto buon campionato di Settempeda e Sarnano, distaccate di 10 punti dai matelicesi. Significative le prestazioni di Severini, capocannoniere del girone, ma anche di tanti altri elementi della rosa come Scotini, Baroni, Ciniello, Carbone e Cantarini. Affiancati da diversi giovani e da altri calciatori più esperti, tutti insieme sono riusciti a regalare una grande gioia alla presidentessa Sabrina Orlandi, moglie dell'imprenditore e presidente della S.S. Matelica Calcio Mauro Canil.

Al fischio finale qualche lacrima e tanti abbracci: tutto con la consapevolezza di aver scritto un altro capitolo importante nel libro della storia del calcio a Matelica.

(clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2018 alle 18:49 sul giornale del 30 aprile 2018 - 2700 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, seconda categoria, Riccardo Antonelli, articolo, sefrense, fabiani matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aT3T





logoEV
logoEV