L'arte dal sapore argentino a Belforte

Belforte 1' di lettura 06/05/2018 - La stagione artistica 2018 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, prosegue con il terzo evento dell'anno che sono due mostre in contemporanea: "Libro, hombre, árbol" personale di Laura Beckam (Argentina) e “La invención del desierto” personale di Joaquin Rodriguez (Argentina).

Le mostre, curate da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti, si svolgeranno nell'ex Chiesa di San Sebastiano nel centro storico di Belforte del Chienti, dal 12 Maggio al 24 Giugno 2018.

Laura Beckman, Santa Rosa, La Pampa, Argentina,1967, si è formata presso l'Instituto Provincial de Bellas Artes, Santa Rosa, La Pampa, il Centro Regional de Educación Artística (CREAR), Santa Rosa, La Pampa e l'Universidad Nacional de La Pampa. Lavora da molti anni alla tecnica del libro d'artista essendo, fin dall'adolescenza rilegatrice. La figura dell'albero fa parte integrante del suo lavoro artistico e tende a mettere in evidenza la sospensione delle sue figure leggere ed eteree. Ha al suo attivo numerose mostre individuali e collettive.

Joaquín Rodríguez, nato in Santa Rosa,La Pampa, Argentina nel 1962. Cura progetti artistici indipendenti e per istituzioni pubbliche. È impegnato in progetti di ricerca sulla fotografia storica di cui ha pubblicato diversi articoli. Coordina e tiene workshop sulla fotografia contemporanea. Il suo editore è l'agenzia “Archivo Latino”. Ha iniziato molto presto a lavorare in giornali locali, soprattutto nel quotidiano La Arena, poi con media nazionali come il quotidiano Clarin e alcune agenzie di stampa. Ritiene molto importante per la sua esperienza artistica la formazione nel campo del foto giornalismo. Ha esposto in molti paesi tra cui: Argentina, El Salvador, Bolivia, Perù, Messico, Cuba e Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2018 alle 22:28 sul giornale del 07 maggio 2018 - 513 letture

In questo articolo si parla di cultura, belforte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUgf





logoEV
logoEV