Le ragazze della Thunder in serie B: storica promozione per la società matelicese

2' di lettura 07/05/2018 - Il 6 maggio sarà una data da scolpire negli annali della Thunder Basket Halley Matelica – Fabriano che conquista la sua storica seconda promozione in serie B, 15 anni dopo la prima.

Contro le ragazze del Basket Spello Sioux la Thunder ottiene l’ottavo successo su altrettanti incontri della fase interregionale del campionato di Serie C femminile e può urlare al centro del proprio palazzetto di fronte a un gremito pubblico di tifosi tutta la propria gioia “della Serie B”!

Le avversarie hanno cercato di controbattere con generosità le migliori doti tecniche e fisiche delle nostre ragazze, ma già al termine delle prime due frazioni di gioco il risultato è stato di 46-11 per la squadra di casa. L’allungo della Thunder è continuato anche dopo l’intervallo, chiudendo sul punteggio finale di 89 – 33 che conferma la differenza tra le due formazioni, ma soprattutto dimostra come la Thunder sia stata la regina di questo campionato e come meritatamente abbia strappato il biglietto per la serie maggiore.

Un plauso sicuramente alla società che ha saputo unire le forze e le risorse di due comuni limitrofi per costruire un’importante realtà nella pallacanestro femminile. Il presidente Euro Gatti e il dirigente Piero Salari, con il supporto di tutti i dirigenti e del vitale sponsor Halley Matelica hanno visto sbocciare il primo importante frutto di questo legame. Una lode anche allo staff tecnico, coach Porcarelli A. e vice Costantini M. che in questo percorso hanno plasmato un ottimo gruppo, non solo sotto il profilo tecnico, ma anche dal punto di vista della maturità e dei valori sportivi, riuscendo in soli tre anni a scrivere questo importante risultato.

In ultimo, ma sicuramente non per importanza, un elogio a pieno cuore a tutte le ragazze che a partire dal primo giorno di questa stagione fino a domenica scorsa hanno saputo impegnarsi, sacrificarsi in palestra, lavorando sempre tutte insieme con un grande spirito di gruppo. Ed è proprio dal gruppo, dai buoni esempi sportivi che bisogna ripartire per programmare la prossima stagione e per fare da guida alle ragazze più giovani, ai gruppi under 13 e under 16 che fanno parte di questa grande famiglia della Thunder e che hanno ottenuto in questa stagione 2017-2018 degli importanti elementi di crescita. Encomiabili le ragazze della prima squadra!

Thunder Basket - Basket Spello Sioux 89-33

Thunder: Bernardi B. 11, Stronati F. 10, Sbai S., Nwafor L. 11, Ricciutelli G. 4, Pecchia L. 4, Pedica B. 2, Granini L. 10, Pecchia D. 7, Martelli C., Michelini G. 14, Franciolini A. 16. Allenatori: Andrea Porcarelli, Michele Costantini


da Thunder Basket
Matelica - Fabriano







Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2018 alle 14:48 sul giornale del 08 maggio 2018 - 656 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, articolo, thunder

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUhl