Pasqui sulle Sae a Camerino: "Non facciamo scaricabarile" Ecco il nuovo cronoprogramma delle consegne

Gianluca Pasqui 2' di lettura 09/05/2018 - "Continuo a ringraziare chi lavora per la città, ma per favore non facciamo uno scaricabarile sulle responsabilità e eventuali ritardi".

Con queste parole Gianluca Pasqui, sindaco di Camerino, intende precisare quanto comunicato dalla Regione nei giorni scorsi, ovvero la consegna di alcune Sae entro sabato e di tutte le altre in città entro luglio (leggi). "Si era parlato della possibilità di consegnare 5 Sae a Vallicelle questo sabato, ma c'erano grossi dubbi ancora - spiega il sindaco - ancora più dubbi sulle 43 casette alle Cortine. Non si ha probabilmente la consapevolezza dei problemi che ci sono, ma sembra si vogliano scaricare le responsabilità sul Comune che ha solo proposto le aree. E' stata la Regione a validarle e a occuparsi di tutto il resto e se il problema vero fossero solo le aree il cronoprogramma poteva slittare 1 massimo 2 volte. Invece ci sono stati 7 slittamenti".

Pasqui insiste: "Qui non si può giocare, il Comune non è titolato a fare nessun tipo di intervento - continua il primo cittadino - Io ad oggi non so quando possono essere consegnate queste Sae se non tramite i cronoprogrammi forniti dalla Regione".

Nella riunione di martedì in Regione è stato dato come termine ultimo di consegna il 24 agosto. Secondo l'ultimo cronoprogramma aggiornato proprio all'8 maggio sono questi i termini di consgena delle relative aree a Camerino: Sant'Erasmo, Valicelle A e Rocca Varano metà agosto; Vallicelle B prossima settimana; Vallicelle C fine giugno-metà luglio; Arcofiato da definire; Le Cortine ovest A, Le Cortine ovest B, Le Cortine ovest C in corso allaccio gas consegna dopo 1 settimana; Le Cortine centro metà giugno; Le Cortine est fine giugno; Le Cortine ampliamento entro 24 agosto; San Paolo via Ottaviani metà luglio (compreso ampliamento); Mergnano metà luglio; Piegusciano fine luglio.






Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2018 alle 15:21 sul giornale del 10 maggio 2018 - 2393 letture

In questo articolo si parla di terremoto, politica, camerino, Riccardo Antonelli, articolo, sae a camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUmt