Gentiloni a Bolognola (foto e video)

1' di lettura 10/05/2018 - Il Presidente del Consiglio dei Ministri a Bolognola per l'inaugurazione degli uffici comunali temporanei.

Il premier Paolo Gentiloni è arrivato nella mattinata di giovedì 10 maggio e ha tagliato il nastro insieme al sindaco, al presidente della Regione, al commissario straordinario per la ricostruzione e al capo della Protezione Civile.

"Questo è un paese in cui le radici dei piccoli borghi sono fondamentali - ha detto Gentiloni - l'orgoglio con cui il sindaco Cristina Gentili parlava di Bolognola è molto importante. Mi auguro che la prospettiva della modernità ci aiuti non solo a non rassegnarci allo spopolamento di questi piccoli comuni, ma ci serva per vivere qui in sicurezza. Penso ad esempio anche ai collegamenti in banda larga, che possono ridurre le difficoltà di vivere e lavorare in realtà più piccole. Per me è essere qui è legato alla mia storia personale, 50 anni fa venivo a sciare da queste parti".

Gentiloni ha inoltre sottolineato l'importanza del ruolo dei sindaci in questo delicato momento post sisma. "Difficilmente ti candidi a sindaco per fare l'eroe, sono qui per omaggiare proprio i primi cittadini delle aree colpite dal terremoto, tutti gli italiani devono ringraziarvi" ha aggiunto il premier.

(clicca sulle immagini per ingrandire, foto e video da governo.it)








Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2018 alle 14:20 sul giornale del 11 maggio 2018 - 706 letture

In questo articolo si parla di attualità, bolognola, Riccardo Antonelli, articolo, Gentiloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUo6





logoEV
logoEV