Incontro con l'autore a San Severino

1' di lettura 11/05/2018 - I Teatri di San Severino, nell’ambito del cartellone della rassegna “Incontri con l’Autore”, sabato (12 maggio) alle ore 17 all’Italia, con ingresso gratuito, ospitano la presentazione del saggio “Logica a processo. Da Aristotele a Perry Mason”, a cura di Stefano Leonesi e Carlo Toffalori.

I due autori, matematici con la passione per la letteratura, invitano a scoprire, ricavandole da vari casi criminali, le “innocenti” e sorprendenti analogie che esistono tra logica e giustizia, appunto. Analogie spesso solo immaginarie, in cui la logica si rivela uno strumento utile, una presenza paradossale o un’assenza imbarazzante. Il saggio, edito da Franco Angeli, cita Aristotele e Pisapia, Minosse, Molière, Tolstoj, Orwell, Dostoevskij e tanti altri.

Domenica (13 maggio) gli “Incontri con l’Autore” proseguono, alle ore 17 al Feronia sempre con ingresso gratuito, con la presentazione della raccolta di poesie, pensieri, racconti e riflessioni “Ritorno…” di Vincenzo Lombardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2018 alle 14:21 sul giornale del 12 maggio 2018 - 257 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUrH





logoEV
logoEV