Su Rai 1 "Buono a Sapersi" in collegamento da San Severino: si parlerà di zucchine

1' di lettura 11/05/2018 - Lunedì 14 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi (nella foto) si parlerà di zucchine, utili a chi soffre della sindrome da vescica iperattiva.

Sara Gallai, agronoma, illustrerà le principali varietà di zucchine, dando preziose indicazioni su come scegliere le migliori. Valentina Guttaduro, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari. Il Professor Antonio Carbone, Direttore di Urologia all’Università Sapienza di Roma, spiegherà come le vitamine contenute nelle zucchine siano valide alleate per chi è affetto dalla sindrome da vescica iperattiva. Stefano Marinucci, maestro di cucina, mostrerà come realizzare tre versioni di zucchine ripiene. Gli farà eco il collega Fabio Tacchella, che, invece, proporrà un cannolo croccante di zucchine con robiola e prosciutto.

Non mancherà un collegamento con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda a San Severino Marche, dove si lavorano e confezionano le zucchine. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato coperto “De Bustis” di Napoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2018 alle 15:01 sul giornale del 12 maggio 2018 - 1292 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, rai 1, buono a sapersi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUrK