Tempo di elezioni comunali a Ussita: ecco la lista "Ussita comunità in cammino"

1' di lettura 12/05/2018 - Non solo COSA facciamo ma COME lo facciamo. Questo è lo slogan della lista “Ussita comunità in cammino”, presentata sabato mattina.

L’obiettivo che si prefigge è quello di costruire la comunità, per ricostruire Ussita, con la partecipazione di tutti. Partecipazione significa non solo che ognuno sarà informato, avrà spazi per dire la sua opinione e prenderemo decisioni condivise sul futuro della nostra valle ma, soprattutto, che la nuova nascita di Ussita può avvenire e rappresentare un’opportunità se ognuno collaborerà.

I candidati sono: Vincenzo Marini Marini (candidato Sindaco, nella foto), Sandro Arcangeli Conti, Sante Basilli, Fabiana Calvà’, Remo Conti, Claudia Ercoli, Noemi Orazi, Michela Paris, Alessandro Patrizi, Otello Petrelli, Luca Tombesi.

“La spinta ideologica è quella di lavorare per tentare, con grande fatica e con molta difficoltà, di trasformare un drammatico problema in una opportunità - dichiara il Capolista Vincenzo Marini Marini - la visione politica invece è quella di far leva sui legami di comunità, intendendo la comunità nella sua accezione più ampia essendo costituita non solo dai residenti ma anche da coloro che vi hanno legami familiari ed ancestrali e da coloro che, avendovi le seconde case di trascorrono buona parte del loro tempo libero e vi dedicano grande passione ed attenzione. Il Comune, piuttosto che amministrare se stesso, deve gestire la comunità ricostruendone e rafforzando i rapporti tra le varie componenti. È dalle persone che può avviarsi una nuova nascita di Ussita, con opportunità più ampie di quelle che vi erano prima del terremoto”.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2018 alle 19:12 sul giornale del 14 maggio 2018 - 1451 letture

In questo articolo si parla di politica, ussita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUtA





logoEV
logoEV