Unicam sul red carpet del Festival di Cannes

Il film, scritto sempre da Pinocci e dall’anconitano Francesco Malavenda, diretto da Bret Roberts, con un importante cast internazionale capitanato da John Savage con James Duval, Chris Coppola, Blanca Blanco, Bret Roberts e l’attore italiano Vincenzo Bocciarelli, è stato girato lo scorso anno all’interno del Campus dell’Università di Camerino e in Costa azzurra. Tra gli ospiti d’onore della premiere, a fianco dei protagonisti del film Savage, Blanco e Bocciarelli, gli altri interpreti della pellicola, Letizia e Rebecca Pinocci, Tatiana Romanova, Alexander Yankovsky, Arman Derakhshandeh, Antonella Salvucci, e il Rettore dell’Università di Camerino, Claudio Pettinari con i Professori dell’Università Giacomo Rossi e Matteo Cerquetella (che ha anche recitato nel film), entrambi ordinari di Medicina Veterinaria.
Tra le altre location marchigiane scelte per il film anche la Clinica Veterinaria del prestigioso Ateneo di Camerino, la città di Tolentino e il suo simbolo, Il Castello della Rancia. Protagonisti del film un gruppo di ragazzi, un cane Shih Tzu (in realtà sono 30!), un bosco, un veterinario, un capitano di Polizia con la sua squadra e la classica "banda" di cattivi. La storia comincia in un bosco dove dei ragazzi si ritrovano per andare a giocare con il loro inseparabile cane shih tzu di nome Alex… ed è grazie a lui che inizierà per tutti una avventura che non dimenticheranno per tutta la vita!
Oltre al cast hollywoodiano, interpreti del film con un cameo, anche alcuni studenti universitari e docenti dell’Ateneo tra i quali Francesco Pezzuoli, Ricercatore di Informatica. La pellicola verrà distribuita in 40 paesi del mondo, grazie ad un accordo con la Premiere Entertainment Group, importante società di distribuzione americana, un’opportunità unica per promuovere le bellezze e le eccellenze delle Marche.

Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2018 alle 17:02 sul giornale del 16 maggio 2018 - 812 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, cannes, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aUy6
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone