Il Rally torna nell'entroterra: in programma il Rally Adriatico e il Balcone delle Marche

2' di lettura 16/05/2018 - Nelle Marche ancora due grandi Rally nel 2018, con l'Adriatico ed il Balcone delle Marche.

Sarà un 2018 di grande lavoro, per PRS GROUP, l’organizzazione di eventi motoristici che fa capo ad Oriano Agostini, in quanto ha in programma la gestione di ben tre eventi di rally di respiro nazionale, addirittura due con valenza “tricolore”, tutti nella seconda parte dell’anno, dopo l’estate e tutti su fondo sterrato.

Ben due si terranno nelle Marche ed avranno valenza nazionale. Si inizierà nei giorni 21 e 22 settembre, con il 25° Rally Adriatico a Cingoli e dintorni, una delle due gare “sterrate” delle otto che compongono il Campionato Italiano Rally, che avrà un nuovo format, nel quale sarà inserita una prova spettacolo che verrà trasmessa in differita Rai alle ore 19,00 del 21 settembre. Per gli appassionati, l’attenzione si sposterà poi nella vicina Umbria, per il rally “ Nido dell’Aquila”, un classico degli anni novanta, una rara cronoscalata su terra, “rispolverata” nel 2014 proprio da PRS GROUP insieme all’Amministrazione Comunale ed a Radio Subasio, anche per dare uno stimolo importante all’immagine del territorio. Avrà il passaggio a coefficiente “1” del Campionato Italiano Rally Terra, con una lunghezza di 100 chilometri di impegni cronometrati.

Il gran finale di stagione coinciderà poi il ritorno in terra marchigiana il 17 ed il 18 novembre per il 12° Rally Il Balcone delle Marche, che andrà di scena sempre a Cingoli e toccherà anche il territorio settempedano. Anche in questo caso si tratta ormai di un classico, valido per il Challenge Raceday Rally Terra, campionato che si svolge a cavallo tra due stagioni. Il format sarà quello già visto, due prove speciali da percorrere tre volte. Nella passata stagione le gare vennero vinte rispettivamente da: Scandola (nella foto)/D’Amore (Skoda Fabia R5-Rally Adriatico), Dalmazzini/Ciucci (Ford Fiesta R5-Nido dell’Aquila) e Ricci/Pfister (Ford Fiesta R5-Rally Balcone delle Marche).






Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2018 alle 13:30 sul giornale del 17 maggio 2018 - 316 letture

In questo articolo si parla di sport, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUBB





logoEV
logoEV