Sisma e microzonazione: a Caldarola incontro pubblico con un geologo

Caldarola 1' di lettura 17/05/2018 - Venerdi 18 maggio ore 21 presso la sala “A. Tonelli” di Caldarola, a seguito dell’approvazione della microzonazione, l’associazione Ri-Viviamo Caldarola organizza un incontro pubblico per conoscere meglio cosa si nasconde sotto i nostri piedi, a cura del geologo dott. Mauro Cataldi, che ha lavorato in questi mesi per la microzonazione di terzo livello.

È un primo passo fondamentale per la redazione dei progetti di recupero degli edifici a seguito del terremoto.

Il comitato RI-viviAMO Caldarola è stato rinnovato pochi giorni fa confermando Alessandro Donati Presidente all’unanimità, ampia partecipazione durante le assemblee organizzate in questi mesi, con al centro della discussione sempre il tema della ricostruzione e della rinascita della comunità. Sarà inoltre argomento di discussione la nuova area SAE villaggio San Rocco, finalmente completata, che porta con sé alcuni problemi di viabilità e parcheggi, già segnalati in fase di progetto, ma che oggi possono essere risolti con alcuni accorgimenti.

È inoltre fortemente richiesto dai nuovi residenti un regolamento per governare gli spazi comuni e la civile convivenza. Per questo motivo il comitato si incontrerà nei prossimi giorni con tutti gli abitanti dell’area per condividere e promuovere un regolamento che possa incontrare le esigenze di tutti.

Durante l’assemblea si promuoverà anche il prossimo incontro che si svolgerà a Roma tra tutti i Comitati nati a seguito del sisma nel Centro Italia e i capigruppo della camera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2018 alle 11:50 sul giornale del 18 maggio 2018 - 341 letture

In questo articolo si parla di attualità, caldarola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUDO





logoEV
logoEV