La ricetta della torta "fragolosa"

1' di lettura 23/05/2018 - Una torta particolare al gusto di fragola.

Ingredienti:

200 gr di farina 00 bianca
2 uova
130 gr di zucchero semolato
80 ml di olio di semi
130 ml di latte
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
300 gr di fragole
Buccia grattugiata e succo di 1 limone
Tortiera da 25/26 cm

Preparazione:

Come prima cosa andate a lavare e togliere le foglioline dalle fragole e tagliarle poi a pezzettini (non troppo piccoli); una volta pronte andate a preparate l'impasto base. Rompete le uova in una terrina, unite lo zucchero e con delle fruste elettriche lavorate il tutto fino a quando avrete ottenuto un composto ben cremoso; a questo punto andate ad aggiungere il resto degli ingredienti ovvero il latte, la farina, l'olio di semi, il lievito, succo e buccia grattugiata del limone. Impastate con le fruste elettriche per 5/6 minuti fino a quando l'impasto sarà ancora ben cremoso e senza grumi.

Appena pronto, infarinate ed imburrate la tortiera e versate il composto; per finire mettete sopra le fragole come più vi piace ed infornate la torta a forno sia ventilato che statico già preriscaldato a 180 gradi e lasciate cuocere per 35/40 minuti circa. Sfornate appena pronta e lasciatela raffreddare prima di toglierla dalla tortiera; spolverate con dello zucchero a velo e la torta sarà pronta.

Buon appetito!






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2018 alle 14:01 sul giornale del 24 maggio 2018 - 468 letture

In questo articolo si parla di attualità, cibo, ricetta, articolo, mangiare sano con le ricette di marika, marika dolciotti, torta di fragole, torta fragolosa, vivere in cucina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUQQ

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in cucina





logoEV
logoEV